logo

A Le Invasioni Barbariche, Renato Zero, Beppe Severgnini, Franco e Andrea; Rosario Crocetta sul caso Battiato

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-27

Torna nella prima serata odierna di La7 il nuovo appuntamento all’insegna della trasmissione condotta da Daria Bignardi, Le Invasioni Barbariche, in partenza dalle ore 21:10 circa. Tanti gli ospiti anche in questo nuovo appuntamento caratterizzato come di consueto dall’introduzione di Geppi Cucciari con il suo intervento relativo al commento delle ultime notizie. A seguire, saranno …

article-post

Torna nella prima serata odierna di La7 il nuovo appuntamento all’insegna della trasmissione condotta da Daria Bignardi, Le Invasioni Barbariche, in partenza dalle ore 21:10 circa. Tanti gli ospiti anche in questo nuovo appuntamento caratterizzato come di consueto dall’introduzione di Geppi Cucciari con il suo intervento relativo al commento delle ultime notizie. A seguire, saranno introdotti i vari ospiti della serata, a partire dal giornalista e scrittore Beppe Severgnini. Tra gli altri ospiti che si racconteranno al cospetto della padrona di casa, anche Alfio Marchini, candidato sindaco della Capitale.

Attesissimo ospite della serata, sarà però il grande Renato Zero, che questa settimana lo abbiamo trovato in cima alla Superclassifica con il suo nuovo album, Amo, che darà il via alla prossima esperienza live, in partenza dal prossimo 27 aprile al PalaLottomatica, esibendosi ogni sera per un mese intero accompagnato da una grande orchestra di 50 elementi. Inoltre, ritornerà a Le Invasioni Barbariche anche Franco Antonello, la cui storia è contenuta nel libro Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas, tradotto in sette lingue e con oltre 200mila copie vendute.

Franco ed il figlio Andrea, affetto da autismo, li abbiamo spesso visti in diversi programmi televisivi, da Verissimo a Le Iene, raccontando la loro esperienza, il loro viaggio in moto in America nel tentativo, riuscito, di scavalcare ogni sorta di barriera e diversità, durante il quale per tre mesi è stato Andrea ad insegnare al padre ad abbandonarsi alla vita.

Nel corso del nuovo appuntamento, anche l’incontro con Riccardo Gazzaniga, poliziotto genovese assegnato alla caserma di Bolzaneto, al suo esordio come autore con libro A viso coperto, nel quale racconta le difficoltà che affrontano gli agenti dei Reparti Mobili.

Ospite dell’ultima ora, come annunciato sulla pagina ufficiale Facebook della trasmissione, anche il governatore della Regione Sicilia Rosario Crocetta in collegamento da Palermo. A confermarne la presenza anche la conduttrice tramite Twitter, sul quale ha scritto: “Stasera a #leinvasioni il Presidente della Regione Sicilia spiegherà perchè ha messo la #Crocetta su Battiato (e Zichichi)”.

L’appuntamento è quindi fissato per la prima serata odierna su La7, a partire dalle ore 21:10 circa.

Foto | Pagina Facebook Franco e Andrea

Potrebbe interessarti anche