logo

A Le Invasioni Barbariche, l’elezione del nuovo Papa; Rosario Crocetta e Nicola Savino tra gli ospiti, stasera su La7

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-03-13

Anche questa sera torna l’appuntamento all’insegna della nuova puntata de Le Invasioni Barbariche, la trasmissione condotta nella prima serata di La7 da Daria Bignardi. La nuova puntata si prospetta ricca di ospiti e contenuti. Innanzitutto, come di consueto sarà Geppi Cucciari ad introdurre l’appuntamento con lo spazio dedicato al commento delle notizie di attualità con …

article-post

Anche questa sera torna l’appuntamento all’insegna della nuova puntata de Le Invasioni Barbariche, la trasmissione condotta nella prima serata di La7 da Daria Bignardi. La nuova puntata si prospetta ricca di ospiti e contenuti. Innanzitutto, come di consueto sarà Geppi Cucciari ad introdurre l’appuntamento con lo spazio dedicato al commento delle notizie di attualità con il consueto tono satirico. Tema caldo del momento, è ovviamente il Conclave in corso, in vista dell’elezione del nuovo Papa che andrà a prendere il posto di Benedetto XVI, ora Papa emerito.

Per tale ragione, assisteremo al collegamento da Roma con la giornalista e scrittrice Concita De Gregorio e con il presidente e fondatore della Comunità Nuovi Orizzonti Chiara Amirante, mentre in studio ci sarà il giornalista Gianluigi Nuzzi, autore tra le altre cose di Sua Santità, il testo che ha fatto venire alla ribalta lo scandalo Vatileaks. Lo stesso Nuzzi, come annunciato su Twitter, non ha avuto l’accredito stampa in occasione del Conclave da seguire per La7, nonostante la mancanza di spiegazioni in merito. Ospite anche Don Dino Pirri.

Ulteriore protagonista della serata, sarà il Governatore della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, al quale seguirà l’attrice Luisa Ranieri e Corrado Formigli, il conduttore del talk show in onda su La7, Piazzapulita, che farà la sua personale riflessione in merito all’attuale situazione politica. Atteso, nel finale di puntata, l’ultimo ospite de Le Invasioni Barbariche, il conduttore Nicola Savino, che con ogni probabilità lo vedremo al timone della prossima edizione di Pechino Express.

L’appuntamento con la trasmissione di Daria Bignardi, è per questa sera, a partire dalle ore 21:10 circa su La7.

Potrebbe interessarti anche