A gentile richiesta: chiude oggi i battenti il programma di Barbara D’Urso

09/07/2010 di Emanuela Longo

Chiude i battenti oggi, su Canale 5, la trasmissione estiva di Barbara D’Urso, A gentile richiesta, in onda a partire dalle ore 17:40, che si poneva come fine ultimo quello di intrattenere il pubblico femminile durante il periodo del Mondiale.

Il contenitore, tuttavia, non è riuscito pienamente a raggiungere i risultati sperati, raggiungendo una media di share di appena la metà rispetto a quanto registrato nello stesso lasso di tempo della messa in onda sulle reti concorrenti. Ma le critiche maggiori, sono piovute in merito al fatto di non aver trovato (quasi) nessuna differenza rispetto alla trasmissione Pomeriggio Cinque, condotta sempre dalla D’Urso, se non il nome. Tra storie di vita trasformate talvolta in “casi umani”, liti in diretta (come quella, di recente, che ha coinvolto due ex protagonisti di Uomini e Donne, Giovanni Conversano ed Elga Enardu); temi capaci di dividere nettamente il pubblico presente in studio. Sono stati questi gli ingredienti fondamentali di A gentile richiesta, “una sorta di tribunale televisivo”, come l’ha definita Marco Molendini su Il Messaggero.

Ma la Barbara Nazionale, stacanovista per eccellenza del piccolo schermo, chiude invece con enormi soddisfazioni, come dichiara sul passato numero del settimanale TelePiù, sul quale afferma, nel corso di un’intervista:

Le posso assicurare che, se avessi avuto a disposizione 10 ore al giorno, non avrei avuto alcun problema a riempirle: sono sbalordita da quante migliaia di mail riceviamo ogni settimana!

Per poi ringraziare il suo pubblico,

che non mi delude mai, perchè è intelligente, pieno di coraggio e speranze.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI