logo

A fari spenti nella notte, con Guido Caprino, Anita Caprioli e Francesca Inaudi, stasera su RaiUno

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-02-21

Andrà in onda questa sera, sulla prima rete Rai, il nuovo film tv prodotto da Rai Fiction e realizzato da Ocean Productions, A fari spenti nella notte, con l’interpretazione di Guido Caprino, Anita Caprioli e Francesca Inaudi per la regia di Anna Negri. La sceneggiatura è di Giovanna Koch e Fabrizia Midulla con la collaborazione …

article-post

Andrà in onda questa sera, sulla prima rete Rai, il nuovo film tv prodotto da Rai Fiction e realizzato da Ocean Productions, A fari spenti nella notte, con l’interpretazione di Guido Caprino, Anita Caprioli e Francesca Inaudi per la regia di Anna Negri. La sceneggiatura è di Giovanna Koch e Fabrizia Midulla con la collaborazione di Umberto Mattone e Alessandra Murri che firmano anche il soggetto.

Il protagonista della storia narrata, è Stefano (Guido Caprino), vittima di un brutto incidente in moto in seguito al quale, dopo aver battuto la testa, non ricorda più nulla del suo passato, ma neanche di alcune persone che hanno avuto una certa importanza nella sua vita, come sua madre e una bellissima donna, Antonia (Francesca Inaudi), una misteriosa tossicomane che, dopo il tragico incidente non si è mai allontanata dal suo capezzale, convincendolo di essere sua moglie.

Stefano, tuttavia, prova attrazione per un’altra donna, la neurologa Chiara (Anita Caprioli) che in ospedale si occupa di lui e l’unica della quale si fida. Il motivo di tanta fiducia è presto svelato: proprio con Chiara, il ragazzo, prima dell’incidente, ha vissuto un week end di grande passione e romanticismo, dopo il quale i due si erano promessi di non lasciarsi più. Mentre lui non ricorda nulla del loro incontro d’amore, lei si sente ingannata dopo aver scoperto della presenza della moglie.

Antonia giocherà nel corso della storia un ruolo misterioso che porrà il telespettatore di fronte a molteplici domande, mentre Chiara rivela a Stefano del loro passato amoroso. Venuta a sapere di ciò, la presunta moglie farà di tutto per dividerli mentre la brillante neurologa chiederà l’aiuto di un poliziotto amico. Nel frattempo, Stefano inizierà a lasciarsi andare e le sue condizioni peggioreranno sempre di più portando verso una tragedia annunciata. Ma a vincere, ancora una volta sarà l’amore, non senza difficoltà.

I due innamorati, infatti, riusciranno a smascherare il piano di Antonia ma dovranno affrontare un viaggio altrettanto doloroso prima di comprendere il perché del blocco di Stefano che gli impedisce di ricordare e, quindi, guarire.

Potrebbe interessarti anche