A Domenica Cinque, Sarah Nile e i genitori di Veronica Ciardi; a Domenica In, si parlerà di tv e Sanremo. Ospiti di Baudo, Jovanotti e Muccino

31/01/2010 di Emanuela Longo

Tra poche ore, i due classici contenitori pomeridiani della domenica, inizieranno, come di consueto, a riempirsi.
Domenica Cinque, in onda a partire dalla 14 su Canale 5, aprirà la puntata odierna con il classico spazio dedicato all’attualità. Ancora una storia di cronaca, che ha visto coinvolte, questa volta, due bambine, rispettivamente di 4 e 14 anni, sorelle, rimaste vittime dalle macerie di una casa in rovina. Oltre ai consueti esperti, anche un collegamento con Favara, luogo del disastro.
La presentatrice Barbara D’Urso, poi, dedicherà buona parte del pomeriggio alle interviste: la prima è Daniela Santanchè, poi toccherà a Pamela Prati che ripercorrerà le tappe più importanti della sua carriera. La parte più attesa, però, è quella che vedrà protagonista l’ultima esclusa dalla Casa del Grande Fratello, Sarah Nile. Restando in tema Grande Fratello, i genitori di Veronica Ciardi, la cubista romana ancora “reclusa”, racconteranno il loro difficile passato.
Per lo spazio musicale, Alex Britti presenterà un medley con le sue canzoni più celebri, per poi presentare la sua ultima fatica, Buona fortuna.
Ancora spazio per il televoto da casa, che vedrà l’elezione in diretta del valletto di Barbara D’Urso.

Spostandoci sulla prima rete Rai, stessa ora, come sempre appuntamento con L’Arena di Massimo Giletti, che questo pomeriggio si concentrerà sui fotoricatti; da Fabrizio Corona ai reality, la puntata di oggi affronterà ciò che succede nella tv attuale: quali sono i gusti dei telespettatori? Fin dove arriva l’informazione televisiva?Tra gli ospiti di oggi, il Vice Ministro alle Comunicazioni, Paolo Romani, Roberta Capua, Pupo, Silvana Giacobini, Lamberto Sposini, Monica Mosca, Elisabetta Scala (responsabile dell’Osservatorio Media del Moige) e l’On. Paolo Gentiloni.
La seconda parte del pomeriggio domenicale di RaiUno, anche oggi sarà dedicata al Festival di Sanremo, mentre Pippo Baudo, nel suo spazio Domenica In – 7 giorni, ospiterà in anteprima tv, Jovanotti, che presenterà Baciami ancora, la canzone scritta per il film omonimo del regista Muccino, anche lui presente in studio per presentare la sua ultima fatica, insieme ai protagonisti della pellicola: Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Sabrina Impacciatore, Daniela Piazza, Giorgio Pasotti e Marco Cocci.
Ultima grande ospite di Baudo, anche Lorella Cuccarini, che presenterà il musical Il Pianeta Proibito.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI