logo

34esimo Festival del Circo di Montecarlo: stasera 31 agosto su RaiTre, anticipazioni e artisti

di Federico Lanza

Pubblicato il 2015-08-31

Questa sera, lunedì 31 agosto 2015, su RaiTre gli spettatori appassionati di Circo potranno godere di un grande spettacolo in occasione della messa in onda del 34esimo Festival del Circo di Montecarlo, in onda dalle ore 21:15. Ciò che ci attende sarà un grande show che si consumerà al cospetto della giuria, presieduta come da …

article-post

Questa sera, lunedì 31 agosto 2015, su RaiTre gli spettatori appassionati di Circo potranno godere di un grande spettacolo in occasione della messa in onda del 34esimo Festival del Circo di Montecarlo, in onda dalle ore 21:15. Ciò che ci attende sarà un grande show che si consumerà al cospetto della giuria, presieduta come da tradizione dalla Principessa Stephanie di Monaco. Sulla pista saranno attesi circensi da ogni parte del mondo che si contenderanno l’ambito clown d’oro, il riconoscimento di cui sono insigniti i migliori artisti per bravura, coreografie, acrobazie ed ovviamente spirito comico. Ecco a seguire quali sono le anticipazioni della seconda parte del 34esimo Festival del Circo di Montecarlo in scena stasera su RaiTre.

Festival del Circo di Montecarlo, tutte le anticipazioni sulla 34esima edizione

La serata prevede ovviamente la presenza di numerosi artisti. Tra questi segnaliamo il tedesco Sonny Frankello, addestratore in grado di giocare con gli elefanti fino a farli cantare e ballare; gli Sturbug che si esibiranno in una frizzante versione comica della breakdance; Glen Nicolodi che si cimenterà in un numero di “verticalismo” accompagnato da un insolito partner, il cagnolino Boy.

Ed ancora, dalla Cina conosceremo la troupe di Shandong che proporrà un numero detto “icariano” di notevole capacità acrobatica. Proseguiamo con i Flyng Michel porteranno in pista il “trapezio volante” in un’insolita cornice sudamericana. Seguiranno i salti in banchina delle Zebre, gruppo proveniente dalla Russia, che si cimenteranno in un numero di equilibrio e potenza al limite dell’incredibile.

La conclusione è affidata alla troupe cosacca del Kirghistan che con i propri volteggi a cavallo lanciati in una folle corsa, porta in pista la maestria tipica dei cavalieri delle steppe mongole. Uno spettacolo irripetibile che appassionerà come sempre grandi e piccini. L’appuntamento è quindi rinnovato a stasera 31 agosto su RaiTre dalle ore 21:15 circa.

Potrebbe interessarti anche