logo

24mila voci, il nuovo talent della Rai, va in onda a Natale e a Capodanno. “Si vince una coppa e la soddisfazione di aver cantato con i grandi della musica”

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-12-17

Si intitola 24mila voci e non più Millevoci, titolo che era stato scelto all’inizio per il nuovo programma di RaiUno condotto da Milly Carlucci. La presentatrice della Rai parla della sua nuova trasmissione sul Tv, Sorrisi e Canzoni, spiegando che si tratta di un talent show, dove dei gruppi si esibiscono e le loro performance …

article-post

Si intitola 24mila voci e non più Millevoci, titolo che era stato scelto all’inizio per il nuovo programma di RaiUno condotto da Milly Carlucci.

La presentatrice della Rai parla della sua nuova trasmissione sul Tv, Sorrisi e Canzoni, spiegando che si tratta di un talent show, dove dei gruppi si esibiscono e le loro performance vengono valutate da una giuria di tre persone.

Milly Carlucci poi spiega che 24mila voci è diverso da Amici di Maria De Filippi e X Factor perchè nei due talent show menzionati i partecipanti sono ragazzi che devono crescere e migliorare, mentre nel programma di RaiUno hanno alle spalle delle esperienze.

24mila voci andrà in onda la sera di Natale e il primo gennaio del 2011  e a presiedere la giuria sarà Gigi D’Alessio nella prima puntata e Gloria Gaynor nella seconda.

Come è nata l’idea per questo format tv?

Io e miei autori siamo fan del telefilm Glee che racconta i gruppi canori delle scuole americane in gara tra loro. Ci siamo informati e abbiamo scoperta che anche in Italia c’è un universo dietro questa passione. Migliaia di persone fanno di questo hobby una ragione di vita,

risponde Milly Carlucci sul settimanale di Alfonso Signorini.

Per quanto riguarda le esibizioni che vedremo, la conduttrice dice i gruppi si presentano con il loro biglietto da visita, cantando il proprio genere musicale. Poi si esibiscono in duetto con il presidente di giuria ed infine c’è la prova tematica: il repertorio dei classici di Natale nella prima puntata e le sigle televisive nella seconda.

Il gruppo vincitore porterà a casa una coppa e la “soddisfazione di aver cantato con i grandi della musica”.

Potrebbe interessarti anche