Luciano De Crescenzo è morto

Luciano De Crescenzo è morto, aveva 90 anni: deceduto per una polmonite

È morto a Luciano De Crescenzo. Lo scrittore, regista e attore napoletano soffriva da anni di una malattia neurologica ed è deceduto, a 90 anni, per le conseguenze di una polmonite. Considerato “l’ingegnere filosofo”, ultimo simbolo della cultura partenopea, De Crescenzo ha scritto oltre 50 libri, venduto oltre 18 milioni di copie nel mondo di cui 7 milioni solo in Italia. Le sue opere sono state tradotte in 19 lingue e diffuse in 25 Paesi.

Luciano De Crescenzo è morto

Luciano De Crescenzo, ingegnere nella prima parte della sua vita, ha dedicato alla cultura, alla filosofia e al mondo dell’arte i migliori anni del suo percorso creativo. Oltre 50 libri con quasi 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo e chicche cinematografiche che ancora oggi riscuotono un grande successo come “Così parlò Bellavista” (1984) e “32 dicembre”.

A partire dagli anni Ottanta, affiancò all’attività di scrittore anche quelle di autore televisivo, sceneggiatore e regista. Il decesso è avvenuto per le conseguenze di una polmonite dopo il ricovero a Roma.

Condividi post:
Loading...
Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.
Articolo creato 8378

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto