Fiction Mediaset, nuove produzioni e grandi ritorni: da Rosy Abate a L’Isola di Pietro

Con la presentazione ufficiale dei Palinsesti Mediaset per la nuova stagione televisiva, un occhio di riguardo è stato riservato anche alle fiction che vedremo a partire dal prossimo autunno. L’emittente, già da qualche tempo ha dimostrato di voler seguire con particolare interesse tutto ciò che concerne il mondo della serialità, anche alla luce della grande approvazione da parte del pubblico da casa. Nella nuova stagione non mancheranno produzioni inedite che andranno come sempre in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset. Tante anche le conferme dei titoli di maggiore successo, con delle ulteriori novità per i telespettatori.

Fiction Mediaset, stagione tv 2019-2010: i titoli

Al momento sono otto in tutto i titoli delle fiction Mediaset presentati per la prossima stagione tv. Di queste, sei saranno del tutto inedite. Dal prossimo autunno, dunque, dobbiamo aspettarci “Made in Italy”, la fiction con Greta Ferrero e Margherita Buy; “Oltre la soglia” con Gabriella Pession e Giorgio Marchesi; “Il processo”, che vedrà nel cast Vittoria Puccini e Francesco Scianna; “Fratelli Caputo” con Nino Frassica e Cesare Bocci; “Scomparsi” con Alessandro Preziosi e “Giustizia per tutti” con Raoul Bova.

Alle nuove fiction, Mediaset affiancherà anche alcune nuove stagioni di serie già molto amate e che torneranno come sempre su Canale 5: “L’isola di Pietro”, fiction con protagonista Gianni Morandi, giunta alla sua terza stagione e “Rosy Abate”, pronta a sorprendere con la seconda stagione.

La scorsa stagione tv è stata caratterizzata anche da alcuni “esperimenti”; Canale 5 infatti aveva trasmesso prodotti un po’ distanti da quelli che tradizionalmente la caratterizzano, puntando su fiction del calibro di “Non mentire”, con Greta Scarano e Alessandro Preziosi ma anche “Immaturi – La serie”, ispirata all’omonima pellicola. Potrebbero tornare le sperimentazioni anche con l’avvio della nuova stagione televisiva di casa Mediaset?

Condividi post:
Loading...
Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.
Articolo creato 7812

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto