Cesare Cadeo è morto, aveva 72 anni: addio al grande signore della TV

È morto all’età di 72 anni il conduttore televisivo e giornalista sportivo Cesare Cadeo. Tra i primi a ricordarlo su Twitter il collega Gene Gnocchi con cui Cadeo aveva condotto insieme a Giorgio Mastrota una edizione di Meteore “Se n’è andato un gran signore e un vero amico”, ha commentato. Tanti i commenti di cordoglio a seguire.

Cesare Cadeo è morto, aveva 72 anni

Cesare Cadeo ha legato tutta la sua carriera televisiva alle reti Mediaset, dove fin dagli anni ’80 ha condotto programmi di intrattenimento al fianco di personaggi come Mike Bongiorno e Sandra Mondaini. Poi lo sport dove grazie alla sua competenza condusse Calciomania e Un anno di sport, ma anche siparietti comici con Mai dire Gol nel 1995.

Trai il 1999 e il 2004 si diede alla politica diventando assessore allo sport della provincia di Milano. Nel 2007 torna in tv ma stavolta in Rai dove ha condotto La sposa perfetta e Furore.

Cesare Cadeo, la carriera

Come giornalista e conduttore Cesare Cadeo ha partecipato a svariate trasmissioni: da Superflash con Mike Bongiorno a Gol con Enzo Bearzot, a Mai dire Gol. Il suo impegno ha però riguardato anche la politica. A Milano è stato assessore provinciale allo sport nella giunta di centrodestra guidata da Ombretta Colli e poi presidente di Milanosport. Malato da tempo, sposato con Lalla dal 1973, lascia tre figli.

Condividi post:
Loading...
Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.
Articolo creato 7618

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto