Programmazione Rai2, torna Freccero: Simona Ventura e The Voice, Detto Fatto ed I Fatti vostri chiudono?

Carlo Freccero ha le idee molto chiare: Rai2 dovrà essere prevalentemente concentrata sull’informazione. E per chi si aspettava il ritorno di Simona Ventura a The Voice Of Italy, annunciata con rullo di tamburi, rimarrà visibilmente deluso perché ciò non è accaduto. Anzi, tra le altre cose, il nuovo direttore ha parlato di spostamenti e cancellazioni di programmi storici come “Detto Fatto” ed “I Fatti vostri”. Scopriamo tutte le novità sulla programmazione ed i palinsesti della seconda rete di Casa Rai.

Rai2, parla Freccero: Simona Ventura, Luttazzi e The Good Doctor

Oltre a volere riportare la satira con Daniele Luttazzi, Carlo Freccero ha parlato di una televisione libera. Dopo 16 anni di stop, il nuovo direttore di Rai2 ha parlato anche di Simona Ventura e della terza stagione de Il Collegio. “Rai2 ha un difetto, quello principale: la presenza massiccia di NCIS. Io lo detesto ma il problema è che c’è un contratto”, confida (e mi sento di non dargli torto). Chiuso Nemo, per Enrico Lucci un nuovo programma dal titolo “Reality Show”.

E su Simona Ventura e The Voice Of Italy ha spiegato: “Tutti ne parlano ma la situazione è più complicata. The Voice ha costi molto alti ma non un milione di euro, lo sottolineo, e deve risolvere il problema di non avere a disposizione uno studio. Il talent è stato declinato a un’estetica di altissimo livello e questo ha cambiato totalmente il quadro della situazione”. The Good Doctor arriva ufficialmente su Rai2: “E’ stata mandata su Rai1 in modo improprio (…) la seconda stagione andrà in onda su Rai2 e partirà a marzo”.

Detto Fatto ed I Fatti vostri a rischio chiusura?

Inoltre, Carlo Freccero ha confermato che Pechino Express non è assolutamente a rischio chiusura: “Pechino Express a rischio? Assolutamente no. Sto vedendo come prolungarlo perché ne parliamo dal 22 dicembre e Costantino è fondamentale in quel programma”. Dubbi invece, su Detto Fatto ed I Fatti Vostri: “Sono a rischio taglio per contenere i costi? Naturalmente dobbiamo pensarci. Quei due programmi lì sono fatti molto bene ma sono trasmissioni da Rai1. Totalmente”.

Loading...
Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.
Articolo creato 7243

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Condividi