Ascolti TV 24 settembre: Grande Fratello Vip in calo, la fiction di Luisa Ranieri vince

Discreto esordio per la terza edizione di Grande Fratello Vip che conclude la prima serata con il 23.75% di share commerciale (20.96% di share) e 3.341.000 telespettatori. La trasmissione ha toccato picchi che hanno superato il 33.6% di share e i 4.954.000 telespettatori. Boom tra i giovanissimi: 34.2% di share sul target 15-24 anni e il 31.3% di share sui 15-34enni. Nonostante questo, la fiction TV con Luisa Ranieri in onda su Rai1, ha vinto la serata.

Grande Fratello Vip perde contro la fiction

Da record i social con 339.600 interazioni totali (generate tra Facebook, Instagram e Twitter). L’hashtag ufficiale #GfVip dominato il podio della top ten italiana e mondiale di Twitter per l’intera puntata. Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, si è dimostrato molto entusiasta dei primi numeri portati a casa dal programma dell’ammiraglia Mediaset.

“Grande Fratello Vip si conferma ancora una volta un prodotto perfetto per la televisione moderna. Un ringraziamento speciale a Ilary Blasi, sempre più brava padrona di casa, ad Alfonso Signorini, ironico e arguto e alla Gialappa’s Band, per le incursioni sagaci e irresistibili. Grazie a loro, alla squadra di autori e alla portentosa macchina produttiva Mediaset ed Endemol Shine Italy”, ha commentato.

Gli altri ascolti TV del prime time

La fiction di Rai1, con La vita promessa e Luisa Ranieri protagonista, si aggiudica la prima serata di lunedì 24 settembre con 5 milioni 606 mila spettatori e il 24.89% di share, risultando anche il programma più visto della giornata. Licia Colò in Rai con il debutto del nuovo programma Niagara – Quando la natura fa spettacolo, scelto da 1 milione 405 mila spettatori con il 6.25%. Su Italia 1 il thriller con Denzel Washington Safe House – Nessuno è al sicuro ha totalizzato 1 milione 214 mila spettatori con il 5.45% di share.

L’appuntamento con Presadiretta su Rai3 ha raccolto 878 mila spettatori e il 3.78% di share. Su Rete4 il nuovo programma di approfondimento condotto da Nicola Porro, Quarta Repubblica, ha fatto registrare 825 mila spettatori con il 4.38% di share. Su La7 la serie Body of Proof ha ottenuto 529 mila spettatori con uno share del 2.04% nel primo episodio, 516 mila con il 2.31% nel secondo e 408 mila con il 2.59% nel terzo.

Seguici e condividi!
Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.
Articolo creato 6824

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Condividi