Emanuela Folliero, l’ultimo annuncio su Rete4: la storica annunciatrice saluta dopo 28 anni, ma… (VIDEO)

“Vi ringrazio per aver seguito i programmi della nostra Rete, vi auguro una felice notte, un’estate meravigliosa e una vita piena di gioia. Ciao a tutti”. Così Emanuela Folliero, dopo 28 anni di rispettato servizio, ha salutato i telespettatori di Rete 4, canale cui ha prestato il volto come annunciatrice sin dal 1990. Ma nell’ultimo video social ha tranquillizzato tutti: “Ho altri progetti, resto a Mediaset”, ecco tutti i dettagli a seguire.

Emanuela Folliero, l’ultimo annuncio su Rete4

Era l’1.35 della notte di domenica 8 luglio, una data in qualche modo storica per la televisione. Annunciando per la rubrica “I Bellissimi” di Rete 4, il film “Un bacio prima di morire”, si “è estinta” (come ha detto scherzosamente lei stessa) la figura dell’annunciatrice sul piccolo schermo.

Già scomparsa dalle frequenze di Italia 1 nel 2002, di Canale 5 nel 2005 e della Rai dal 2016, con Emanuela Folliero finisce l’epoca segnata dai volti sorridenti e gentili delle “signorine buonasera”. Per la formosa annunciatrice televisiva si chiude così un’era professionale importante, ma ne comincerà presto un’altra. E’ lei stessa a confermarlo in un video postato sui social.

Gli impegni estivi

“Eccomi qui per un annuncio personale per voi, non come l’ultimo annuncio dell’altra sera ‘Un bacio prima di morire’ (tiè!), e poi (ritiè un’altra volta) ‘dopo 28 anni addio alla Folliero’: no, no, no! Sono qui, viva e vegeta e continuerò ad esserci, non in veste di annunciatrice ma sicuramente a Mediaset, questo lo posso assicurare. E intanto penso all’estate, credo che andrò al mare con un amico molto famoso. Anche lui ha il mio stesso problema: si è estinto!” dice, prendendo in mano un modellino di dinosauro. “Caro dinosauro, io e te uniti dallo stesso destino!”.

Seguici e condividi!
Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.
Articolo creato 6906

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Condividi