Melaverde anticipazioni

Melaverde, anticipazioni 8 luglio: Ellen Hidding a Bologna, Edoardo Raspelli in Valchiavenna, info streaming

Questa domenica, 8 luglio 2018, torna l’appuntamento con la trasmissione di Canale 5, Melaverde, in attesa delle nuove puntate che andranno in onda nella prossima stagione tv. La messa in onda è fissata come sempre appena prima di mezzogiorno, in compagnia di Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding, pronti ad intrattenerci poco prima di mezzogiorno. Dove ci condurranno in questa domenica i due padroni di casa? Non mancheranno nuovi viaggi ricchi di esperienze e testimonianze. Ai due conduttori spetta il compito di farci riscoprire mestieri, conoscere nuove imprese ed idee imprenditoriali con tante storie narrate dai protagonisti. A seguire le anticipazioni della puntata di Melaverde e le info per poterla vedere in streaming questa domenica 8 luglio 2018.

Anticipazioni Melaverde, puntata 8 luglio 2018

Ellen Hidding in questa puntata di Melaverde sarà vicino a Bologna, una delle zone più importanti in Italia per la coltivazione delle patate. La puntata sarà infatti dedicata a questo tubero che sicuramente tutti conoscono bene e sono abituati a cucinare e a mangiare spesso. Oltre alla tecnica e ai segreti di coltivazione e si raccolta delle patate, oggi Melaverde ci farà scoprire la più importante azienda italiana specializzata nella loro trasformazione. Vedremo quindi nascere moltissimi prodotti come le crocchette, gli gnocchi, le patate parzialmente cotte e perfino l’unica patata fritta-non fritta. Non mancheranno le curiosità gastronomiche utili ai consumatori: ad esempio i consigli su come si sceglie la patata giusta per il piatto che dobbiamo preparare, o a che cosa dobbiamo fare attenzione al momento dell’acquisto.

Anticipazioni Melaverde, puntata 8 luglio 2018

Andremo poi alla scoperta di un prodotto storico della Valchiavenna: la bresaola. Esistono documenti che attestano che già nel medioevo veniva realizzato questo salume di bovino per il quale si utilizzano cinque tagli diversi della coscia. Vedremo realizzare la bresaola secondo la vecchia ricetta artigianale che prevede anche una lieve affumicatura. Poi andremo a conoscere i “crotti”, cavità ricavate nella roccia sul fianco della montagna, all’interno dei quali spira una corrente fredda proveniente dal cuore della montagna, che mantiene all’interno del crotto una temperatura tra i 4 e gli 8 gradi tutto l’anno.

I crotti erano un tempo i frigoriferi naturali dove conservare la bresaola e gli altri salumi, insieme al formaggio e al vino. Erano anche punti di incontro e di aggregazione dove la gente poteva parlare e mangiare in allegria. I crotti assolvono ancora oggi queste funzioni mantenendo vivissima la storia e la tradizione di questa valle.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di oggi 8 luglio 2018 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Seguici e condividi!
Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.
Articolo creato 3237

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Condividi