Melaverde anticipazioni

Melaverde, anticipazioni 1 luglio: Ellen Hidding sul Po, Edoardo Raspelli nella Valle di Scalve, info streaming

Nella prima domenica del mese, oggi 1 luglio 2018, torna l’appuntamento con la trasmissione di Canale 5, Melaverde, in attesa delle nuove puntate della nuova stagione tv. La messa in onda è fissata come sempre appena prima di mezzogiorno, in compagnia di Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding, pronti ad intrattenerci poco prima di mezzogiorno. Dove ci condurranno in questa domenica i due padroni di casa? Non mancheranno nuovi viaggi ricchi di esperienze e testimonianze. Ai due conduttori spetta il compito di farci riscoprire mestieri, conoscere nuove imprese ed idee imprenditoriali con tante storie narrate dai protagonisti. A seguire le anticipazioni della puntata di Melaverde e le info per poterla vedere in streaming questa domenica 1 luglio 2018.

Anticipazioni Melaverde, puntata 1 luglio 2018

Con Ellen Hidding, oggi nella puntata di Melaverde seguiremo tutte le fasi di vita e di lavorazione del pioppo. Una filiera completa, a chilometro zero dove nessuna parte dell’albero viene scartata. E sarà interessante scoprire quali macchinari si utilizzano nella lavorazione del pioppo. Uno su tutti: una “sfogliatrice” che direttamente dal tronco, riesce a realizzare una sfoglia di legno dello spessore inferiore al millimetro. Il pioppo è un albero simbolo degli ambienti che circondano molti fiumi italiani , il Po innanzitutto.

Anticipazioni Melaverde, puntata 1 luglio 2018

Questa settimana Edoardo Raspelli salirà in quota per presentarvi la Valle di Scalve, un territorio che si estende nella parte nord-orientale della provincia di Bergamo dove la presenza di immensi pascoli, che si estendono per chilometri, ha fatto sì che si sviluppassero tutte le diverse attività di allevamento. Un tempo questo territorio era anche conosciuto per un’altra importante risorsa, il ferro, che veniva estratto dalle Radici della montagna nelle miniere, per poi essere portato in superficie già oltre 2000 anni fa, per ordine dell’impero romano.

Inizieremo conoscendo questo territorio e la sua storia che lo vede legato ad una diga che segnò la vita dei suoi abitanti negli anni ‘20 e poi entreremo nelle miniere per scoprire la fatica dei minatori e i metodi di estrazione del ferro che hanno reso questa zona conosciuta nei secoli in tutta Europa. Torneremo poi ai giorni nostri raggiungendo una delle 18 stalle dove sono allevate vacche di razza bruna il cui latte viene conferito alla latteria sociale per produrre delle formaggelle straordinarie e moltissimi altri prodotti. Concluderemo a 2328m. incontrando Francesco Tagliaferri, rifugista che oggi ha concretizzato il sogno del fratello Nani, costruendo una struttura unica che accoglie e rifocilla tutti gli appassionati della montagna che attraversano in quota questa valle.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di oggi 1 luglio 2018 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Seguici e condividi!
Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.
Articolo creato 3237

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Condividi