J-Ax e Fedez VS Sfera Ebbasta e Ghali: da “Italiana” a Peace&Love”, quale sarà la vera hit dell’estate?

Con l’estate alle porte arriva il momento di fare i conti con il vero tormentone della bella stagione. Gli ultimi tempi hanno visto dominare in classifica rap e trap e perfettamente in linea con questo mood, la sfida quest’anno vedrà opposti Sfera Ebbasta e Ghali con “Peace & Love” e Fedez e J-Ax con “Italiana”. Le due coppie hanno un pubblico diverso, sono partiti alla pari, divulgando quasi in contemporanea nella rete e in radio i loro singoli: chi vincerà?

Hit estate 2018: chi avrà la meglio?

Partono presumibilmente con un leggero vantaggio i due “Comunisti col Rolex”, che nell’ultimo anno hanno ampliato l’audience, portandosi a casa un triplice strato di generazioni costituita da bambini, ragazzi e adulti. Oltretutto la scorsa estate “Vorrei ma non posto” non ha avuto rivali, mentre il brano della coppia d’oro del rap fungerà da addio artistico.

Da una parte “Peace & Love” ha un beat (di Charlie Charles) incalzante mentre dall’altra “Italiana” è ancora una volta portatrice di un ritornello difficile da togliersi dalla testa.

La sfida tra concerti e sold out

Oltre le classifiche estive, la sfida si giocherà anche sui palchi, se Sfera Ebbasta continua a inanellare sold out nelle date del suo “Rockstar Tour” partito in aprile, Fedez e J-Ax attendono la finale di San Siro, il 1 giugno, mentre Ghali ha appena annunciato le prossime date che lo porteranno lungo la penisola in autunno.

Seguici e condividi!
Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.
Articolo creato 6906

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Condividi