Melaverde anticipazioni

Melaverde, anticipazioni 8 aprile 2018: Ellen Hidding a Palagonia, Edoardo Raspelli a Pontirolo Nuovo, info streaming

Questa domenica 8 aprile 2018, torna l’appuntamento con la trasmissione Melaverde, in onda come ogni settimana su Canale 5 poco prima di mezzogiorno. Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding continueranno a farci conoscere i meravigliosi luoghi d’Italia, ed a loro spetta il compito di farci riscoprire mestieri, conoscere nuove imprese ed idee imprenditoriali con tante storie interessanti narrate direttamente dai protagonisti. Quali saranno i nuovi servizi di oggi di Melaverde? A seguire le anticipazioni, comprensive come sempre delle informazioni per poter vedere in streaming la nuova puntata di Melaverde di oggi 8 aprile 2018.

Anticipazioni Melaverde, puntata 8 aprile 2018

In Sicilia nascono arance dalle caratteristiche uniche al mondo. Soprattutto le arance rosse, nelle tante varietà antiche e nuove che esistono, e che si coltivano nella Piana di Catania. Uniche non solo per il sapore, ma anche per gli elementi utili al nostro organismo che contengono al loro interno, come gli antociani, potenti antiossidanti. Con Ellen Hidding questa domenica si va a Palagonia, al margine sud della Piana di Catania. Vedremo la raccolta e tutte le fasi di lavorazione e trasformazione delle arance rosse, in succhi, ad esempio.

Siamo a circa 200 metri sul livello del mare in un territorio caratterizzato da vasti agrumeti, dove l’arancia rossa è la vera punta di diamante. Un prodotto che raggiunge i mercati di mezzo mondo, dai Paesi Arabi al nord Europa, al Canada. Le arance si coltivano da secoli su quest’isola e sono protagoniste, e non poteva essere altrimenti, anche della storica pasticceria siciliana. Con un pasticcere locale, Ellen preparerà i dolci più tipici della tradizione pasticcera siciliana. Cannoli, pasta di mandorle, ed altri.

Anticipazioni Melaverde, puntata 8 aprile 2018

Edoardo Raspelli raggiungerà la bassa Bergamasca, esattamente il comune di Pontirolo Nuovo dove, da 3 generazioni, la famiglia Invernizzi produce alcuni tra i più grandi formaggi italiani e tra questi parleremo di Taleggio DOP. Conosceremo la loro storia, entreremo nel caseificio e scopriremo l’origine di questo antico formaggio a pasta molle, nato dall’esigenza di conservare il latte in eccesso.

Scopriremo la Formaggella Bergamasca, un formaggio che oggi rientra in un progetto, il Distretto Agricolo Bassa bergamasca, che unisce oltre 100 aziende agroalimentari di questo territorio col fine di promuovere la tradizione agricola bergamasca e tutti i suoi prodotti. Una puntata dedicata ai formaggi dove non mancherà certamente l’occasione di gustarli in squisite ricette e abbinarli a tavola.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di oggi 8 aprile 2018 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Seguici e condividi!
Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.
Articolo creato 3233

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Condividi