Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa, storia di un grande amore: gli anni del successo e la crisi

L’amore tra Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi è iniziato nel 1982, nei corridoi di Via Teulada, a Roma, dietro le quinte di “Tandem”, il programma condotto da Frizzi, che con la futura moglie avrebbe presentato successivamente “Pane e marmellata”. Nonostante la differenza d’età, Rita e Fabrizio condivisero così ascesa professionale e vita quotidiana, coronando la loro unione con il matrimonio nel luglio del 1992. I due, con la gentilezza e la signorilità che da sempre li contraddistingue, misero d’accordo tutti.

Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa, storia di un grande amore

Per Fabrizio Frizzi erano gli anni del successo di “Europa, Europa”, dei “Fatti vostri”, poi di “Scommettiamo che?”, il programma del sabato sera abbinato alla Lotteria Italia. Poi sono arrivati “Luna Park”, “Miss Italia”, “Domenica in” e “Per tutta la vita”. Rita Dalla Chiesa intanto diventava uno dei volti delle reti Mediaset, con “Parlamento in”, “Canale 5 per voi” e poi “Forum”, “Affari di famiglia”, “Signore mie”, “Il trucco c’è”. Appartenere a due scuderie diverse non impedì comunque alla giornalista di presenziare come ospite nel salotto del marito a “Domenica in”, nel novembre 1997, pochi mesi prima dell’addio.

La crisi scoppiò nel maggio del 1998: l’annuncio sul settimanale “Chi”, le prese di distanza e poi le prime ammissioni dei due protagonisti, le foto che ritraevano il conduttore accanto a Graziella De Bonis, vocalist del gruppo “6 come 6″: ”Io e Rita siamo stati felici nel nostro comune percorso di quindici anni – spiegava Fabrizio Frizzi – Abbiamo cercato di rendere compatibili due caratteri molto diversi e nell’ultimo periodo, purtroppo, non siamo riusciti a recuperare quella serenità fondamentale per qualsiasi rapporto d’amore. Così, per non farci troppo male, abbiamo deciso di separare le nostre strade”.

Gli incontri dopo il divorzio

In questi anni, Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa hanno mantenuto rapporti cordiali. Il primo contatto in tv nel 1999, ai “Fatti vostri”, quando il conduttore telefonò all’ex moglie per ringraziarla del pensiero carino che lei gli aveva rivolto rispondendo a una telespettatrice. Lo stesso Frizzi partecipò poi a una puntata dei “Fatti vostri” l’anno dopo, e in Piazza Italia ad attenderlo c’era anche Rita. Recentemente hanno condotto insieme la trasmissione “Posta del cuore”.

Seguici e condividi!
Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.
Articolo creato 6816

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Condividi