Sanremo 2018: quanto guadagnano Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino? I cachet

Come ogni anno, anche in vista dell’esordio della 68esima edizione del Festival di Sanremo 2018 l’attenzione torna a concentrarsi sul compenso che andrà al padrone di casa (e direttore artistico) Claudio Baglioni ed ai due co-conduttori, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Al momento non arriva alcuna conferma da parte dei diretti interessati, ma in rete circolano le prime indiscrezioni sui rispettivi cachet: quanto guadagneranno per la loro presenza sul palcoscenico dell’Ariston? Ecco le ultime news sui compensi.

Sanremo 2018, compensi: quanto guadagneranno i tre conduttori?

Partiamo dal padrone di casa della 68esima edizione della celebre kermesse canora: Claudio Baglioni. Su di lui le voci che giungono da quotidiani celebri del calibro di Corriere della Sera, Il Giornale e Il Fatto Quotidiano sembrano concordare con un’unica cifra: il compenso di Baglioni per la sua direzione artistica e conduzione dovrebbe aggirarsi attorno ai 600 mila euro.

Passiamo ora ai due co-conduttori. Di Michelle Hunziker se ne era già parlato qualche settimana fa e sembra essere confermata la cifra dei 400 euro, cachet decisamente inferiore rispetto a quello che ottenne nel 2007 in occasione della sua conduzione di Sanremo al fianco di Pippo Baudo, quando intascò un milione di euro.

E Pierfrancesco Favino? L’attore sarà colui che, tra i tre, intascherà di meno per la sua partecipazione come co-conduttore a Sanremo 2018. E’ probabile comunque che l’impegno richiesto sia anche inferiore rispetto a quello della compagna di avventura, ma pare che la cifra guadagnata sia pari a 300 mila euro.

Condividi post:
Loading...
Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.
Articolo creato 7654

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto