Amici 17, Fabio Volo si propone a Maria De Filippi: ‘Se vuoi ci sono…’, lo scrittore nella scuola?

“Nessuno in Italia può convogliare i ragazzi a leggere come faccio io”. A parlare è Fabio Volo, che in esclusiva sul magazine Chi fa un appello a Maria De Filippi affinché lo inviti ad Amici: “Se mi vuoi ci sono (….). Io sono uno di quei ragazzi che hanno avuto la fortuna di avere qualcuno che li ha iniziati, perché tutto dipende da dove parti, da chi ti insegna ad amare i libri. Potrei prendere la nuova generazione e farla leggere”, dice l’attore e scrittore.

L’appello di Fabio Volo a Maria De Filippi

Un accorato appello che Fabio Volo fa dall’alto delle classifiche di vendita dove domina il suo nuovo libro “Quando tutto inizia” (edito da Mondadori). L’attore e conduttore è al momento uno degli scrittori più letti in Italia soprattutto dai giovani. “Rileggo cento volte quello che scrivo e ogni volta tolgo qualcosa per alleggerire, uso lo scalpello. Essere semplici è difficile, quando leggo una parola ricercata penso a un gesto di autoerotismo dello scrittore. Ho scelto apposta uno stile in cui mi faccio da parte, non giudico, scatto una fotografia” spiega intervistato tra le pagine del settimanale Chi.

Cosa risponde invece, alle critiche social? “La verità è che, se pensi di essere bravo in un campo ma non ci arrivi perché c’è già qualcuno che lo fa, il tuo modo per dire che sei diverso è criticare. Chi non legge il mio libro e spende tanto tempo per dirlo è perché gli hanno rubato il tempo per fare quello che voleva fare. Pensi che Valentino Rossi avrebbe il tempo di mettersi ad attaccare qualcuno sui social? Gli haters sono persone a cui qualcuno ha rubato la vita”.

Fabio Volo, la nuova vita di compagno e padre

Fabio Volo intanto è più che mai innamorato della sua Johanna, con la quale ha trascorso una splendida estate sulle spiagge di Ibiza, in Spagna. Oltre alla sua compagna, l’attore e speaker radiofonico si è divertito insieme al primogenito Sebastian e al piccolo Gabriel, “È un papà eccezionale” dice lei, che intanto pensa alle nozze… lo scrittore ha conosciuto nel 2011 a New York la sua dolce metà, nella palestra in cui lei insegnava pilates, e da allora non si sono più lasciati. Fabio spiega che per loro vuole “esserci sempre”, ma ha un’unica preoccupazione: “Vorrei che i miei figli non facessero il mio stesso lavoro, perché la popolarità dà molto, però toglie tantissimo, soprattutto nella vita privata”.

Condividi post:
Loading...
Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.
Articolo creato 8363

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto