Nemo - Nessuno escluso, anticipazioni

Nemo – nessuno escluso, anticipazioni 5 ottobre: Catalogna e il sogno degli YouTuber, info streaming

La Catalogna del Referendum in un reportage, il viaggio nell’ambiente della mafia foggiana e un’incursione nel mondo degli amanti del bondage. Sono tra i temi della seconda puntata di Nemo – nessuno escluso, che torna giovedì 5 ottobre alle 21,20 su Rai2. Si accomodano sul divano di Nemo il giornalista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo e l’attrice Stefania Rocca, mentre Lillo e Greg, sul palco, intrattengono il pubblico con la loro comicità.

Nemo, anticipazioni 5 ottobre: i temi di oggi

Martina Dell’Ombra, dalla convention annuale della Lega Nord a Pontida, lancia la copertina di Nemo e porta a Matteo Salvini le firme raccolte a favore della sua proposta di indipendenza del quartiere Parioli di Roma. Con Antonella Spinelli si parte per un viaggio dal Veneto alla Catalogna; in sottofondo il racconto parallelo delle spinte indipendentiste di veneti e catalani. Da Treviso a Barcellona, storie, ragioni e volti di chi auspica l’indipendenza della propria regione.

Focus sul 112, il nuovo numero per le emergenze, attivo in sette Regioni italiane, che è andato a sostituire tutti gli altri numeri di emergenza. A Roma funziona ormai da due anni ma in alcuni casi gli utenti hanno denunciato attese lunghissime prima dell’arrivo dell’ambulanza. L’inviato Daniele Piervincenzi ha seguito Antonio Pappalardo, ex generale dei carabinieri e leader di un movimento politico nato sul web che si pone l’obiettivo di cacciare “gli abusivi”, cioè i parlamentari; Enrico Lucci incontra i ragazzi che sognano di diventare youtuber.

Nemo, anticipazioni: ospiti, info streaming e social

Ospite di Nemo, Ornella Vanoni, che racconterà il suo rapporto con internet e l’ingresso nei social. Nello Trocchia, vittima di un’aggressione mentre documentava uno degli ultimi omicidi, propone un reportage sulla mafia foggiana, feroce e sconosciuta. Segue il monologo di Fortunato Cerlino, il Pietro Savastano nella serie “Gomorra”.

Una riflessione sullo Ius soli verrà introdotta dal servizio sul concorso di “Mrs Srilanka”; l’inviata Selenia Orzella esplorerà le storie di chi pratica il bondage, la pratica sessuale del legare il partner. La diretta è anche social: #NemoRai2, @NemoRai2 su Twitter; Facebook Nemo – nessuno escluso e Instagram @nemorai2. Il programma è visibile anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it. Nemo-Nessuno escluso è una produzione Rai con FremantleMedia.

Condividi post:
Loading...
La Redazione di BlogTivvu.com
Articolo creato 129

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto