La musica del silenzio, anticipazioni

La musica del silenzio, anticipazioni 2 ottobre: Andrea Bocelli, la sua storia in un film, la trama

Dall’omonima autobiografia di Andrea Bocelli, la storia del celebre cantante italiano, dall’infanzia trascorsa in un paese della campagna toscana al trionfo sui palcoscenici di tutto il mondo. “La Musica del Silenzio”, un film per la regia di Michael Radford, con un cast internazionale che va da Antonio Banderas a Toby Sebastian, da Jordi Mollà a Luisa Ranieri, con la partecipazione speciale dello stesso Bocelli. Lunedì 2 ottobre in prima tv alle 21.25 su Rai1. Una produzione Picomedia – Ambi Media Group in collaborazione con Rai Fiction. Ecco anticipazioni, info e trama.

La musica del silenzio, anticipazioni 2 ottobre: il film sulla vita di Andrea Bocelli

Tutti conoscono la sua voce, le sue canzoni, le interpretazioni di famose arie liriche, la sua popolarità internazionale. Meno però si conosce della vita privata di Andrea Bocelli e del percorso che lo ha portato da Lajatico, paese della campagna toscana, agli allori della sua carriera attuale. Amos Bardi (alter ego del cantante) nasce con il dono di una voce che si manifesta di gran pregio fin da bambino, contemporaneamente ha però un grave problema agli occhi che lo rende quasi cieco. Vede chiaroscuri, contorni, non di più. La malattia lo costringe ad un calvario di interventi chirurgici.

Presto deve separarsi dalla famiglia per entrare in un istituto per non vedenti ed imparare il Braille. Ma è proprio lì che gli accade un terribile incidente, una pallonata in faccia che lo porta alla cecità totale. È il buio. Amos non si arrende. Mosso da grandi aspirazioni, la sua vita sarà una sfida senza soste fino a quando riuscirà a raggiungere il suo primo grande successo in palcoscenico con il Miserere. Da lì in poi comincia un’esistenza costellata di vittorie nella quale però, momento per momento, continua silente la sua quotidiana missione di chi per essere come gli altri, in ogni gesto, in ogni passo, deve impegnarsi più degli altri.

La musica del silenzio, anticipazioni 2 ottobre: le dichiarazioni di Andrea Bocelli

Lo stesso Andrea Bocelli è intervenuto al Prix Italia di Milano dove il film è stato presentato. Il celebre tenore ha ironizzato sulla messa in onda: “Ho scoperto solo quattro o cinque giorni fa che il film sarebbe andato in TV, non me lo aspettavo e non sono neanche contento, perché al cinema ci va chi vuole; in televisione, lì te lo trovi davanti e se non hai il telecomando a portata di mano non riesci neanche a cambiare canale. Chi non lo vuole vedere sappia che non sono stato io”.

Condividi post:
Loading...
La Redazione di BlogTivvu.com
Articolo creato 129

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto