I Simpson, addio shock: lo storico musicista Alf Clausen licenziato dopo 27 anni

Dopo 27 anni di onorato servizio, Alf Clausen, storico compositore della serie tv I Simpson, esce di scena. Una dipartita improvvisa e che ha lasciato senza parole tutti, a partire dal diretto intervistato. Clausen è stato licenziato via telefono da uno dei produttori della fortunata serie. A prendersi l’ingrato compito è stato Richard Sakai che, sempre telefonicamente, lo ha informato della sua assenza nella prossima nonché ventinovesima stagione de I Simpson. Il motivo è presto detto: sono alla ricerca di “un genere diverso di musica”.

I Simpson, licenziamento shock: Alf Clausen via dallo show

La notizia del licenziamento shock di Alf Clausen è stata rivelata dallo stesso vincitore di ben due Emmy a Variety ed ha molto colpito i fan della famiglia gialla. La celebre sigla de I Simpson non è stata composta da lui bensì da Danny Elfman. Nonostante questo Clausen ha lavorato su tutte le musiche dello show animato per un totale di 538 episodi.

Per le musiche de I Simpson, l’ormai ex musicista ha utilizzato un’orchestra di 35 elementi ogni settimana su richiesta dello stesso creatore della serie, Matt Groening. Dopo le rivelazioni del compositore ci si attendeva una replica da parte della FOX o 20th Century Fox Television ma al momento non sarebbe ancora giunta.

Secondo alcune voci, tuttavia, è possibile che la scelta di licenziare il musicista dopo ben 27 anni di lavoro alla corte dei Simpson, possa dipendere dalla necessità dello show di ridurre drasticamente gli alti costi di produzione.

Condividi post:
Loading...
Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.
Articolo creato 7565

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto