Melaverde, puntata domenica 29 novembre: anticipazioni, info streaming e replica

Nuovo appuntamento, nella domenica del 29 novembre 2015, in compagnia della trasmissione in onda a mezzogiorno circa su Canale 5, Melaverde. Alla guida del programma incentrato sulle bellezze del nostro Paese, sulle tradizioni culinarie e non solo, ritroveremo come sempre Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. La puntata odierna sarà la numero 11 della diciottesima edizione della trasmissione, considerata una delle più longeve di casa Mediaset nonché programma di punta del daytime di Canale 5. Il successo è racchiuso nei numeri: ogni appuntamento raggiunge una media di oltre 2 milioni di spettatori con share del 18%. Quali saranno gli argomenti centrali di oggi 29 novembre? Ecco di seguito le anticipazioni della puntata con le indicazioni sulla diretta streaming e sulla replica di Melaverde.

Anticipazioni Melaverde, puntata oggi 29 novembre 2015

Con Ellen Hidding vedremo il servizio dal titolo ‘Il Cedro di Calabria’ ed andremo alla scoperta di uno degli agrumi più antichi del mondo. Nella puntata di Melaverde di oggi 29 novembre si parlerà del Cedro Liscio Diamante di Calabria. Questo frutto è una delle basi insostituibili della grande pasticceria calabrese. Il Cedro di Calabria viene ancora oggi prodotto con un sistema di agricoltura definito senza esagerazione “eroico”. I cedreti per la maggior parte si trovano in zone marginali, spesso disagiate. Piccoli appezzamenti, dove gli alberi vengono mantenuti bassi per meglio difendersi dalle intemperie.

Parte dell’anno gli alberi vengono tenuti coperti, spesso ancora con le tradizionali stuoie fatte con canne di fiume. Un sistema antico che obbliga gli agricoltori, ancora oggi, a svolgere parte dei lavori necessari nel cedreto completamente a mano e, soprattutto, in ginocchio. Oltre al cedro, protagonista sarà anche il peperoncino, anzi, i peperoncini, alla luce delle numerose varietà calabresi.

Con Edoardo Raspelli si parlerà di salmone selvaggio, un pesce decisamente diverso da quello di allevamento. Vive la sua vita in mare, nelle fredde acque dell’Alaska, nel suo ambiente naturale, libero di muoversi e di cacciare le sue prede. Fattori che conferiscono alle sue carni sapore e consistenza molto particolari, e una qualità nettamente maggiore rispetto ad un salmone allevato in una vasche e alimentato con mangimi.

In Italia c’è una delle maggiori azienda europee specializzata nella lavorazione proprio del salmone selvaggio. Il pesce, pescato addirittura all’amo nell’Oceano Pacifico, viene immediatamente surgelato in barca e spedito in Italia dove poi viene lavorato in tanti modi diversi. Seguiremo tante lavorazioni diverse che riguardano il salmone selvaggio, ma anche altri pesci importanti come il tonno ed il pescespada: affumicature, marinature, carpacci, sott’olio. E poi, ci saranno da scoprire anche preparazioni curiose, come ad esempio una mortadella di polpo.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di domenica 29 novembre 2015, potrà essere seguito in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. Il prossimo appuntamento con la trasmissione di attualità e cultura dell’ammiraglia Mediaset è fissato a domenica 6 dicembre, ultima del mese, sempre a partire dalle ore 12:00. La replica della nuova puntata, oltre ad essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand, sarà visibile in tv, su Mediaset Extra alle 11:15 del sabato successivo.

Condividi post:
Loading...
Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.
Articolo creato 3296

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto