Anticipazioni Ti lascio una canzone del 19 settembre: ospiti Suor Cristina, Nek, Vanessa Incontrada

Prosegue l’appuntamento con la seconda puntata della trasmissione Ti lascio una canzone, in onda nella prima serata di oggi, sabato 19 settembre su RaiUno e condotta da Antonella Clerici dalle ore 21:10 circa, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma. A partire da questa sera prenderà il via ufficialmente la gara tra i giovani interpreti dell’ottava edizione del varietà Rai. Ecco a seguire quali sono le anticipazioni e gli ospiti della nuova puntata di Ti lascio una canzone 2015.

Anticipazioni Ti Lascio una Canzone, seconda puntata 19 settembre

La seconda puntata della trasmissione Ti lascio una canzone, vedrà nella prima serata di oggi 19 settembre una grande ospite d’eccezione: Suor Cristina, reduce dalla vittoria di The Voice of Italy, seconda edizione. Sister Cristina non sarà la sola a salire sul palco del baby talent di RaiUno: ospiti anche Nek e l’attrice Vanessa Incontrada.

In merito alla parentesi dedicata alla competizione utile alla partecipazione al JESC, questa sera 19 settembre vedremo nuovamente la sfida “testa a testa” tra le sorelle Scarpari e Giovanni Sutera Sardo e il vincitore avrà diritto a partecipare al JESC del prossimo 21 novembre in Bulgaria. Nella puntata di Ti lascio una canzone dello scorso sabato 12 settembre, si è verificato un incidente di percorso nella gara dovuto ad un banale errore umano. Nella fase eliminatoria, durante i conteggi, la grafica ha segnalato come finalista un nome sbagliato e con quel nome è stato aperto il televoto per decretare il vincitore. Subito dopo, l’errore è stato accertato e Antonella Clerici, scusandosi con i ragazzi in gara, ha comunicato e riammesso alla finale il concorrente che effettivamente aveva diritto a proseguire.

Dopo un’accurata analisi della situazione, i responsabili del programma, di comune accordo con l’ufficio legale della Rai, dopo aver ascoltato anche i diretti interessati, hanno deciso di invalidare la fase finale della gara perché con lo stesso codice di televoto (02) si erano avvicendati due concorrenti diversi e la sessione di televoto finale si era svolta in modo evidentemente non corretto. Conseguentemente, la produzione del programma, nel rispetto delle regole e per tutelare il merito dei singoli, ha deciso di far ripetere il confronto fra i due giovani artisti.

Proseguono anche le novità legate alla competizione di quest’anno, che ogni sabato sera dopo la mezzanotte darà ai piccoli campioni delle scorse edizioni diventati maggiorenni, la possibilità di affrontarsi in un talent col quale scopriremo nuove voci diventate ormai mature. Per questi ragazzi Ti lascio una canzone diventa Big. Ti lascio una canzone – Big è un torneo musicale riservato ai ragazzi, di età superiore ai 18 anni, che hanno partecipato alle passate edizioni di Ti lascio una canzone.  Il premio in palio per il vincitore è la produzione e pubblicazione di un CD.

I nuovi giurati di questa edizione, Lorella Cuccarini e Chiara hanno il difficile compito di condurre in finalissima le canzoni più belle, affiancanti da Massimiliano Pani, il veterano del programma e Fabrizio Frizzi intervenendo con il proprio parere sull’esibizione. Sarà poi il pubblico da casa tramite il televoto da telefono fisso 894222, con Sms 4754751, e la Giuria in studio a decretare la canzone vincitrice di ogni sabato sera, che proseguirà il cammino verso la finale.

Seguici e condividi!
Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.
Articolo creato 3237

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Condividi