Porta a Porta, al via la ventesima edizione: anticipazioni 7 settembre e Matteo Renzi ospite

È tempo di ripartenze tv e nella seconda serata di oggi 7 settembre, al termine della prima puntata della serie Anna e Yusef, in onda nel prime time di RaiUno, Bruno Vespa condurrà la prima puntata della nuova edizione di Porta a Porta. Quella in partenza stasera sarà la ventesima stagione del longevo programma Rai che ci terrà compagnia per quattro puntate settimanali all’insegna dell’approfondimento e del racconto dell’Italia e del Mondo. Ecco le anticipazioni sulla stagione in partenza e sulla prima puntata di oggi 7 settembre.

Anticipazioni Porta a Porta: prima puntata e ospite atteso

Negli ultimi 20 anni, Porta a Porta ha raccontato alcuni dei fatti storici più importanti del nostro Paese e non solo: dal Governo Prodi a quello di Renzi, ha seguito la vita e l’opera di tre Pontefici, così come è stato presente in diretta su grandi eventi drammatici quali le Torri gemelle e il terremoto dell’Aquila. Non solo: Bruno Vespa ha raccontato e commentato anche i più gravi fatti di cronaca (dal caso Franzoni all’omicidio di Yara Gambirasio), passando per argomenti più soft e raccontando come il costume e la società si sono evoluti negli anni, senza tralasciare il mondo dello spettacolo.

Nel corso di queste 20 edizioni, indubbiamente il format di Porta a Porta ha subito importanti trasformazioni, sempre con l’obiettivo di adeguarsi ai tempi, confermandosi sempre come programma della seconda serata, nonostante l’aumento della concorrenza. Tra i temi centrali della nuova edizione in partenza da stasera 7 settembre, i temi delicati come quello dell’immigrazione che riguarda non solo l’Italia ma l’Europa intera, così come i grandi fatti di cronaca nera, economia e politica.

A proposito di politica, centrali saranno le riforme adottate dal governo Renzi ed a tal fine, nella prima puntata di Porta a Porta di stasera 7 settembre sarà proprio il presidente del Consiglio Matteo Renzi l’ospite atteso di Bruno Vespa e che aprirà nella seconda serata di RaiUno la ventesima edizione del programma.

Condividi post:
Loading...
Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.
Articolo creato 7674

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto