Sanremo 2015, conferenza stampa 10 febbraio: scaletta ufficiale di stasera e ospiti seconda puntata

Oggi, martedì 10 febbraio, il direttore di RaiUno Giancarlo Leone e Carlo Conti hanno presenziato alla seconda conferenza stampa ufficiale di Sanremo 2015. Il conduttore ha immediatamente annunciato la scaletta ufficiale dei Big in gara che si esibiranno tra qualche ora sul Palcoscenico del Teatro Ariston. Aprirà le danze Chiara, successivamente sarà il turno di Gianluca Grignani, Alex Britti, Malika Ayane, Dear Jack, Lara Fabian, Nek, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi in arte Platinette, Annalisa e Nesli.

Sanremo 2015, prima puntata 10 febbraio: ospiti e novità dalla conferenza stampa

Ospiti della kermesse, per quanto riguarda la musica italiana Tiziano Ferro e Al Bano e Romina Power mentre, per quanto riguarda gli ospiti internazionali sarà la volta degli Imagine Dragons. Lo spazio comico della serata sarà affidato ad Alessandro Siani. Carlo Conti inoltre, ha anticipato anche gli ospiti della seconda serata di domani, mercoledì 11 febbraio 2015. Ci sarà la compagnia americana Pilobolus, Biagio Antonacci, Conchita Wurst, Marlon Roudette, inoltre ci sarà un omaggio a Pino Donaggio e direttamente da Hollywood Charlize Theron. Lo spazio comico sarà affidato ad Angelo Pintus e lo sport a Vincenzo Nibali, grande campione del ciclismo.

Carlo Conti ha voluto salutare Pif in sala ricordando quindi che Radio 2 sarà la radio ufficiale del Festival di Sanremo. Nando Pagnoncelli ha successivamente spiegato i meccanismi di votazione: “Abbiamo riportato al Festival le giurie demoscopiche, la prima con i giornalisti fino a giovedì, il televoto per tutte e 5 le serate, la giuria demoscopica voterà da casa attraverso una app nelle ultime due serate. Abbiamo selezionato un campione di 16 anni e oltre…”. Questa sera inoltre, il voto sarà così suddiviso: 50% giornalisti e 50% televoto.

Giancarlo Leone ha in seguito dato delle informazioni riguardo il Dopofestival sul web: “Comincerà alla fine della puntata su RaiUno, c’è uno studio molto bello in stile Renzo Arbore in stile 2.0. Durerà tra l’ora e l’ora e mezza, ma dipenderà anche da come andrà non avendo la rigidità del palinsesto”. In ultimo Carlo Conti ha spiegato come verrà strutturata l’intervista con Charlize Theron: “Ci farò una chiacchierata, non sarà una intervista lunghissima, le chiederò le canzoni della sua vita, una sorta di playlist…”.

Condividi post:
Loading...
Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.
Articolo creato 7840

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto