Insediamento Presidente della Repubblica: diretta tv sulle reti Rai, programmazione 3 febbraio

Per la giornata di domani, martedì 3 febbraio 2015, è fissata la cerimonia per il Giuramento e l’insediamento del nuovo Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. L’evento sarà seguito in diretta tv dalle reti Rai: quale sarà la programmazione per l’intera giornata? Ecco come RaiUno e Rai News24 seguiranno la cerimonia dopo la maratona di dirette tv garantite dalle reti Rai per le votazioni e successiva elezione del nuovo Capo dello Stato.

Insediamento Presidente della Repubblica: ecco la programmazione Rai

A seguire in diretta tv la cerimonia di insediamento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in programma per martedì 3 febbraio 2015, sarà RaiUno in partenza dalle ore 9:30, a cura del Tg1 ed in collaborazione con Rai Quirinale e Rai Parlamento così come Rai News24. Il Tg1 seguirà poi l’avvenimento con uno studio che coordinerà i vari collegamenti di Alberto Matano; a Piazza del Quirinale ci sarà Alessio Lucchini, mentre all’interno del Quirinale seguirà la Cerimonia Simona Sala. In collegamento da Piazza Montecitorio ci sarà Natalia Augias, mentre all’interno di Montecitorio Marco Frittella e dall’Aula Anna Maria Baccarelli. Infine dall’Altare della Patria sarà collegata Emma D’Aquino.

RaiNews 24 seguirà tutta la diretta a partire dalle 9:00 e proseguirà anche nel pomeriggio dopo le 13:00. In studio con il Direttore Monica Maggioni si alterneranno ai vari ospiti, collegamenti dal Quirinale, da Montecitorio e dall’Altare della Patria, per seguire tutte le fasi del giuramento e dell’insediamento del nuovo Presidente della Repubblica.

Condividi post:
Loading...
Amante dello sport, mi piace guardarlo e scriverne. Amo il calcio e la F1.
Articolo creato 2484

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto