Antonella Lo Coco: nuovo singolo da domani 14 ottobre, album nel 2015 e il sogno di Sanremo

Uscirà domani il nuovo singolo di Antonella Lo Coco, ex concorrente di X Factor, finalista della quinta edizione e che torna nuovamente in pista con un nuovo lavoro discografico nato dopo un soggiorno della cantante a Londra. Il disco vedrà la luce solo nel 2015, ma intanto da domani 14 ottobre potremmo gustarci l’inizio del suo nuovo progetto, Optional mentre sogna di partecipare al prossimo Festival di Sanremo, come ha dichiarato in una recente intervista per TgCom24.

“E’ nato a Londra nella primavera di quest’anno, anche grazie alla collaborazione con la coppia di produttori londinesi “The Electric”. Ho fortemente voluto questa parentesi extra-Italia perché mi ha dato modo di confrontarmi con un modo di scrivere e comporre internazionale, diverso da quello che conoscevo. Optional è stato il primo di diversi pezzi scritti a Londra”, ha anticipato Antonella, rimasta letteralmente folgorata da Londra.

La Coco sembra avere dentro sentimenti forti che riuscirà certamente a veicolare per mezzo della sua musica. Non a caso anche il suo nuovo lavoro contiene un messaggio importante: “Un messaggio di ribellione, dedicato a chi ha cercato di spegnare i miei sogni e le mie ambizioni. Molto spesso sono le persone che amiamo e che sono molto vicine a noi a fregarci. Mi sono resa conto che questo tipo di persone è assolutamente un optional nella mia vita, posso farne a meno. Un bel consiglio a chi vuole staccarsi da situazioni che sembrano essenziali ma allo stesso tempo fanno male”.

Proprio a Londra, come anticipato, sono nati diversi pezzi che l’ex finalista di X Factor ha deciso di includere nel suo nuovo album in uscita nel 2015. Una data non a caso che potrebbe andare a coincidere con il prossimo Festival di Sanremo: “Sanremo è un palco che vorrei raggiungere, un altro sogno da realizzare”.

Condividi post:
Loading...
Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.
Articolo creato 7694

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto