Sanremo 2013: è Marco Mengoni il trionfatore, seguito da Elio e le storie tese e i Modà – VIDEO

Considerato sin dall’inizio il super favorito alla vittoria finale, sia nei sondaggi che dai risultati delle analisi social, Marco Mengoni, nell’ambito della quinta ed ultima serata dedicata alla 63esima edizione del Festival di Sanremo, è riuscito davvero a trionfare sul palcoscenico dell’Ariston con il suo brano L’essenziale, la canzone che tra le due presentate nel corso della prima serata (era stato proprio lui ad aprire le danze lo scorso martedì), era riuscita ad avere la meglio rispetto a Bellissimo, scritta da Gianna Nannini e che proprio ieri, nel corso della trasmissione Verissimo aveva commentato in merito: “Mi è dispiaciuto sicuramente ma avrà una vita fuori da qua. Forse in questi cinque giorni è stato meglio far passare l’altra, era più intima, sanremese”.

Nella serata del venerdì dedicata a Sanremo Story, invece, con Luigi Tenco avrà certamente conquistato quella fetta di pubblico indeciso ma colpito dall’emozione che è riuscito a trasmettere con l’esibizione di Ciao amore ciao. E così, il primo posto già conquistato nella classifica provvisoria dello scorso giovedì sera, si è riproposto senza alcun tentennamento anche ieri, portandolo dritto al trionfo e lasciandosi alle spalle Elio e le storie tese e, sul gradino più basso del podio, i Modà, anche loro tra i superfavoriti alla vittoria finale.

“Dedico la vittoria alle persone che mi sostengono, la mia crew nuova, la dedico a Luigi Tenco. E ringrazio la famiglia”, queste le parole a caldo di Mengoni, ex concorrente di X Factor (e vincitore nell’edizione del 2009), che questa volta è però riuscito a conquistare una fetta di pubblico decisamente più vasta, che ha apprezzato un lato visibilmente più maturo di Marco, ed è lo stesso, ora, a rendersene conto commentando emozionato “Mi sembra di essere un po’ cresciuto, vero?”.

Ieri, per Mengoni una doppia vittoria: oltre al primo posto nella kermesse musicale più celebre d’Italia anche la conferma della sua presenza, in qualità di rappresentante del nostro Paese all’Eurovision Song Contest 2013 di maggio a Malmo (ve lo avevamo anticipato anche in questo articolo).

Condividi post:
Loading...
Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.
Articolo creato 7784

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto