Sanremo 2013, la scaletta delle prime due serate relativa ai Big, pubblicata su Twitter da Fabio Fazio

Fabio Fazio, conduttore della kermesse canora che prenderà il via dal prossimo 12 febbraio 2013 su RaiUno, ha deciso di rendere tutti i suoi followers di Twitter partecipi della prima bozza della scaletta relativa alle prime due serate del Festival di Sanremo, in merito alla presenza dei 14 Big in gara. Ricordiamo che, la grande novità dell’edizione numero 63 della manifestazione canora, vedrà la doppia esibizione di ciascun Big, i quali presenteranno per l’appunto due brani a testa (in finale però arriveranno con un solo brano).

Fazio dunque, ha pubblicato la scaletta relativa alle serate di martedì 12 e mercoledì 13 con i nomi dei Big che si esibiranno, esposti in ordine alfabetico con una postilla alla fine della lista, in cui sottolinea come l’odine di uscita sarà deciso solo il prossimo lunedì. Ma passiamo a vedere, quindi, quali saranno i sette Big che saliranno sul palcoscenico dell’Ariston il prossimo martedì.

Apriranno la kermesse canora, Chiara Galiazzo, Raphael Gualazzi, Maria Nazionale, Marta sui Tubi, Marco Mengoni, Simona Molinari con Peter Cincotti, Daniele Silvestri. Nell seconda serata, invece, sarà la volta di Almamegretta, Annalisa, Simone Cristicchi, Elio e le Storie Tese, Max Gazzè, Malika Ayane, Modà.

In entrambe le serate, le votazioni per le due esecuzione di ciascun Artista Big, si baserà su un sistema misto, ovvero da parte del pubblico tramite televoto e della Giuria della Stampa del Festival, per la scelta della canzone che, tra le due, rimarrà in competizione. Entrambi i voti, avranno un peso del 50% nella selezione della canzone che resterà in gara.

Seguici e condividi!
Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.
Articolo creato 7160

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Condividi