Domenica Live, in partenza questo pomeriggio su Canale 5 con Alessio Vinci e Sabrina Scampini

Prenderà il via questo pomeriggio, sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, a partire dalle ore 14:00, rigorosamente in diretta fino alle 19:00, la nuova trasmissione domenicale che andrà a sostituire la passata Domenica Cinque. Il nuovo contenitore Mediaset interamente incentrato sull’informazione, Domenica Live, vedrà al timone due volti celebri del giornalismo: Alessio Vinci, reduce da Matrix e Sabrina Scampini, spalla di Salvo Sottile a Quarto Grado.

Già in questo articolo, vi avevamo illustrato quelle che sarebbero state le novità della nuova trasmissione di Canale 5 che, come spiega Vinci sulle pagine del settimanale TelePiù, si pone tra le finalità ultime quella di raccontare l’Italia di oggi facendo uso di un linguaggio chiaro e comprensibile. A fare da contorno al racconto, numerosi ospiti che ogni settimana dibatteranno sui temi caldi del nostro Paese, cercando le possibili soluzioni ai problemi che caratterizzano l’attuale difficile periodo.

Cinque ore di diretta dedicate all’informazione sarà comunque una bella sfida per i due padroni di casa; in merito, l’ex conduttore di Matrix ha dichiarato:

Il pubblico della seconda serata, come quello di Matrix, non è di sicuro quello della domenica pomeriggio. Ma io non mi spavento. Ho alle spalle 25 anni di giornalismo, e se c’è una cosa che detesto è quando sento un collega dire: questo non è nelle mie corde. Si deve saper fare di tutto.

Altra grande novità per Vinci, sarà lavorare per la prima volta in coppia e proprio Sabrina sarà la sua compagna di viaggio. Come saranno suddivisi i loro ruoli? Spiega il giornalista:

Ci saranno tre blocchi. La prima parte la condurrò io, parlando dei temi della settimana, con interviste ai protagonisti. Poi ci sarà una seconda parte affidata a Sabrina, che verterà sull’attualità, il costume e la cronaca rosa. Per finire, dopo le partite, caleremo i nostri assi: insieme faremo interviste a 360 gradi ai personaggi del momento.

Il tutto, anticipa Vinci, senza la presenza di un’orchestra e di un corpo di ballo, ma trattando sempre con ritmo e qualità ogni tema affrontato,

Senza urla o schiamazzi, ma con sorrisi, cordialità e leggerezza. E’ così che voglia dare il benvenuto a “casa nostra” ogni domenica pomeriggio.

Seguici e condividi!
Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.
Articolo creato 7144

10 commenti su “Domenica Live, in partenza questo pomeriggio su Canale 5 con Alessio Vinci e Sabrina Scampini

  1. ho un figlio disabile che frequenta un centro diurno fino a 5 anni fà 15 giorni d,estate andavano in colonia e si divertivano . dopo la regione lazio non a più pagato e i ragazzi non vanno più in vacanza adesso sò il perchè…… una sola parola vergogna

  2. Sarebbe il caso, se voi giornalisti avete i cosidetti “attributi” di non parlare solo di Fiorito….è stata scoperchiata la pentola ma vi state limitando a guardare il coperchio e non dentro la pentola; perchè non chiamate in trasmissione i capigruppi dei partiti e chiedete loro QUANTI sono i rimborsi che vengono erogati……

  3. Premetto che sono apolitica; la Dott.ssa Bonino ci direbbe quanto il suo partito ha riscosso come rimborso per la campagna elettorale, il suo partito? E’ disposta la Dott.ssa Bonino a dire agli italiani, adesso in diretta, quanto il PDL ha incassato come rimborso elettorale? Quanto ha incassato il PD? Quanto ha incasato il Partito dei Pensionati???? Fatelo sapere agli italiani…ecco dove vengono inviati i SOLDI PUBBLICI…..

  4. Mi vergogno di essere italiano, questi sig. hanno sperperato il denaro pubblico, e tra 5 giorni io potrei rimanere senza lavoro perche’ stanno per chiudere L’ilva di taranto: Andate a lavorare

  5. Mi avete fatto una bella compagnia…..ma vi porgo una domanda: si può sapere perché alzate così tanto il tono di voce? Parlo dei conduttori che reputo bravi. Siate più pacati tanto vi seguiamo lo stesso se ci piacete!. Buon lavoro. Ciao.

  6. Complimenti Alessio per il tuo nuovo programma…e soprattutto a come hai fatto pressing sulla Minetti!!! Come può una donna al giorno d’oggi vanrsi di avere 27 anni e guadagnare 8.500,00 al mese con la crisi che c’è!!! Io al momento sono disoccupata e con un figlio a carico e immersa nelle mie tante difficoltà!!! Se la signora Minetti e tanti altri come lei volessero fare veramente qualcosa…dovrebbero adeguare il loro stipendio TALE E QUALE a quello degli OPERAI ITALIANI…e solo allora…e forse sapranno cosa significa portare avanti una famiglia,la casa,macchina,bollette,farmaci e tutto quello che è comune a noi persone normali!!!

  7. La bella Minetti dovrebbe avere la faccia di ammettere che è diventata consigliere regionale solo grazie a indubbie qualità personali che però non hanno nulla a che fare con l’onestá, la moralità, l’imparzialità, la rettitudine, la professionalità e la dedizione al dovere. L’unico settore comune alla politica di cui si è dimostrata esperta conoscitrice è quello dei festini a base di escort attraverso i quali sollazzare quelli ancor peggiori di lei. Potrebbe quindi dedicarsi con sicuro profitto allo studio di una nuova legge sulla riapertura delle case chiuse, materia per la quale ha di certo doti innate. In ogni caso sbatterei fuori a calci dalla politica e dalle istituzioni anzitutto chi le ha permesso di rivestire il ruolo di consigliere regionale. Lei ha semplicemente colto ciò che le è stato indebitamente e vergognosamente offerto.

  8. IO MI CHIEDO COME PENSO LA STRAMAGGIORANZA DEGLI ITALIANI….. MA QUESTA GENTE NON SI VERGOGNA DOVREBBERO ESSERE ESPULSI SENZA STIPENDIO E PERDERE TUTTI I PRIVILEGI AQUISITI FIN ORA. ANCHE L,AVVOCATO TAORMINA, AVVOCATO DELLE CAUSE SBALLATE , DICE CHE ERANO STATI TANTI SOLDI ALLA REGIONE LAZIO E X QUESTO FIORITO SPENDEVA A MAN BASSA, MA NON CREDO CHE QUESTI SOLDI FOSSERO STANZIATI X I SINGOLI CONSIGLIERI O CAPOGRUPPI . QUESTA GENTE VA MESSA IN GALERA ASSIEME AGLI AVVOCATI CHE ASSUMONO LE LORO DIFESE. V E R G O G N A

  9. il commento sul bambino allontanato dalla mamma con forza.
    vorrei sapere in qualita’ di padre facendo un atto di forza cosi brutale nei riguardi di mio figlio ho migliorato il mio rapporto con lui?
    ora parlo a chi ha dato questo ordine cioe’ al procuratore il papa’ con quale coraggio ha permesso di fare un atto cosi forte sul figlio in sua presenza per me non lo merita

  10. Mi meraviglio che facciate parlare la Bernardini De Pace, capo in testa del nalcostume giudiziario. La lurida ignobile più volte sospesa dall’ordine degli Avvocati ci sguazza a far litigare i genitori utilizzando i figli minori come una clava solo per poter guadagnare laute e vergognose parcelle.
    Quella donna non dovrebbe essere in televisione, è stata più volte sospesa dall’Ordine ripeto, non mi sembra sia un esempio da sostenere.
    Andrea d’Aloja

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Condividi