Ballarò, la copertina satirica di Maurizio Crozza e l’imitazione di Marchionne, puntata del 18 settembre 2012 – VIDEO

Anche ieri, nella prima serata di RaiTre è andata in onda una nuova puntata all’insegna del talk show politico condotto da Giovanni Floris, Ballarò, che ha intrattenuto ben 3.583.000 telespettatori con share del 13.82%. Immancabile, ovviamente, la copertina satirica realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza nell’anteprima del programma (che ha invece raccolto 2.490.000 spettatori con share dell’8.61%).

“Io pensavo: in questo Paese ci sarà anche la crisi, saremo anche in recessione, non ce la passeremo tanto bene, l’economia non va tanto bene… ma c’è un’azienda italiana che va fortissimo: sette volte il fatturato della Ferrari, cinque volte il fatturato della moda, fa girare più soldi del calcio, ma che azienda è? Come che azienda è? Il Consiglio regionale del Lazio! “Regione Lazio, sprechiamo i vostri soldi dai tempi di Enea. Enea veniva da Troia, noi stiamo mandando tutto a pu***ne”. C’è un nesso. Regione Lazio”.

Inizia così il nuovo intervento di Crozza che, anche ieri sera ha posto l’accento sui tempi caldi del momento, sottolineando nello specifico le folli spese del Pdl nella Regione Lazio. Per Crozza (ma così come per molti italiani), l’unica azienda funzionante in Italia è la Politica, affiancata da un’altra azienda, la mafia, “infatti sono anni che c’è una trattativa in corso tra politica e mafia”.

Rivolgendosi poi al ministro Fornero, presente in studio, il comico incalza: “Ora Fornero, io so che non c’entra niente, lei fa il suo lavoro, lei ci chiede sacrifici. E’ il ministro del lavoro e ci ha chiesto sacrifici. Pensa se fosse stato il ministro dei sacrifici? Vuole un rene, Fornero?”.

Ed ancora, sempre ricolto alla Fornero: “Noi facciamo sacrifici, ma quando poi vediamo quelle persone squisite tipo… Fiorito, detto Er Batman, che in effetti assomiglia a Batman dopo che si è mangiato Robin… Con i soldi pubblici si è mangiato tutto! Ecco, quando vedo Fiorito, che voglia mi viene di fare sacrifici? Io inaugurerei anche i sacrifici umani”.

Sul finale di monologo, Crozza ci ha poi regalato l’imitazione di Sergio Marchionne. A seguire, il video della copertina satirica andata in onda nella puntata di ieri, martedì 18 settembre 2012.

Seguici e condividi!
Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.
Articolo creato 7144

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Condividi