Ballarò, la copertina di Maurizio Crozza, puntata del 21 febbraio – VIDEO

Anche nella prima serata di ieri, martedì 21 febbraio 2012, è andata in onda una nuova puntata all’insegna del talk show politico di RaiTre, Ballarò, condotto da Giovanni Floris e che ha visto, in apertura, il tradizionale spazio dedicato al comico genovese Maurizio Crozza ed alla sua copertina satirica.

Crozza, apre subito con un interrogativo: “Giova, ma a questo governo, cosa ci puoi dire?”. Il riferimento è relativo proprio a come le cose sono cambiare a partire dall’avvio del nuovo governo tecnico di Monti, prima fra tutti la lotta all’evasione. Dopo aver imitato i precedenti politici che, prima di Monti appunto, avevano avanzato la necessità di combattere l’evasione, continua il comico: “…e non è mai successo niente. Poi è arrivato lui e ha detto: ‘Vi-mando-la-finanza'”. E la finanza, Monti ce l’ha mandata, anche a Sanremo.

E sugli stipendi dei ministri, i quali hanno anche pubblicato i loro redditi online: “Comunque Giova, il problema non sono i milioni guadagnati dai ministri tecnici, il problema sono i milioni fregati dai politici teorici”. Da qui, Crozza ha poi puntato l’accento su Lusi e sui milioni di euro di rimborsi elettorali che avrebbe fatto sparire dalle casse della Margherita senza che “nessuno se ne accorgesse”.

E salutando la Finocchiaro presente in studio: “E’ bello vedere l’armonia che c’è tra Bersani e Veltroni, quasi quasi stucchevole”. E con annessa imitazione di Veltroni: “Io pur di metterla in quel posto a Bersani disposto a rivalutare anche Mussolini, serenamente e pacatamente”.

A seguire, il video della copertina del 21 febbraio 2012.

Condividi post:
Loading...
Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.
Articolo creato 7694

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto