Presadiretta Live – L’alluvione, Riccardo Iacona racconta il dramma di Genova

Questa sera, a partire dalle ore 21:05 sulla terza rete Rai, andrà in onda la trasmissione di approfondimento giornalistico condotta da Riccardo Iacona, Presadiretta, con una puntata speciale dal titolo Presadiretta Live – L’alluvione.

Quella appena trascorsa, per la regione ligure non è stata una settimana semplice; l’allarme maltempo si è trasformato in una vera e propria alluvione disastrosa che ha avuto il suo culmine nel fine settimana con la tragedia di Genova, che si è lasciata alle spalle ondate di fango oltre che copiosi danni e vittime.

In diretta da Genova, Iacona e la sua squadra ci aggiornerà sul drammatico bilancio di quanto accaduto negli ultimi dieci giorni in Liguria e Toscana, cercando di chiedersi, insieme ai telespettatori, se davvero questa catastrofe poteva essere evitata, dando spazio a vari interrogativi: Costa di più prevedere, prevenire o ricostruire? E chi si prende cura del suolo e del paesaggio italiano?

Insieme al giornalista e conduttore, Domenico Iannacone ed Elena Stramentinoli, faranno un resoconto dei luoghi maggiormente colpiti dall’alluvione, mentre Vincenzo Guerrizio a distanza di due anni torna nel messinese dove un’altra tragica alluvione seminò decine di morti.

L’appuntamento con la puntata speciale di Presadiretta, è per questa sera a partire dalle ore 21:05 circa su RaiTre.

Condividi post:
Loading...
Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.
Articolo creato 7796

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto