Ezio Greggio: “Striscia la notizia è il tipo di tv che ho sempre voluto fare”

Ezio Greggio, mattatore, conduttore tv, attore ma anche produttore e registra. Questo e molto altro ancora va a caratterizzare il mondo del presentatore storico di Striscia la Notizia, il Tg satirico di Antonio Ricci in onda subito dopo il tradizionale Tg delle ore 20:00 su Canale 5, che dallo scorso 26 settembre è ripartito con una nuova ricca edizione, sempre in compagnia di Enzo Iacchetti e delle Veline, in bilico fino all’ultimo.

Ma Greggio, oltre alla felicità di tornare a sedere dietro il bancone del Tg più celebre del piccolo schermo nostrano, ha anche un altro motivo per cui rallegrarsi. Stiamo parlando del successo registrato con la pellicola Box Office 3D – Il film dei film, di cui Ezio ne è produttore, registra ed interprete.

Con Box Office ho vinto la mia sfida contro il parere di tanti che mi sconsigliavano di farlo. Mi dicevano che in America i film in 3D incontrano molte difficoltà nella produzione. Ma io mi sono preparato. Ho fatto le mie ricerche, ho scelto i tecnici più esperti, italiani, inglesi e americani. Ho creato un gruppo eccezionale che ha fatto un lavoro tecnicamente innovativo. E poi gli attori che ho chiamato, tutti grandissimi, hanno capito in pieno lo spirito del film. Il genere che mi è più congeniale: la parodia. In Box Office 3D c’è quella delle pellicole di maggiore successo,

spiega il mattatore sulle pagine del settimanale TelePiù.

Eppure, nonostante i grandi impegni, Greggio non riuscirebbe proprio a stare lontano dal suo Striscia:

No. Vincessi anche un Oscar, da Striscia non mi staccherò mai!

Ed il motivo, è lo stesso Ezio a spiegarcelo:

Perché è il tipo di tv che ho sempre voluto fare: divertente ma anche utile, curiosa e sempre piena di sorprese. E poi torno sempre in famiglia, con Enzo Iacchetti, Antonio Ricci e tutto il gruppo di lavoro.

Loading...
Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.
Articolo creato 7448

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Condividi