Amici, Loredana Errore: “Non sono completamente soddisfatta. Bisogna sempre migliorarsi”

Loredana Errore, cantante al talent show “Amici 9”, ha realizzato un nuovo album “L’Errore”. Dopo aver vinto il disco di platino con la canzone del 2010 “Ragazza occhi cielo”, scritta da Biagio Antonacci, ora Loredana ha anche ottenuto il premio The Voice ai Venice Music Awards. Anche questo nuovo album vede la partecipazione del cantautore Biagio Antonacci che ha firmato gli inediti di questo CD. Il suo rapporto con Antonacci è nato quando lei partecipava ad “Amici”.

All’epoca Biagio mi aveva già dato il soprannome ragazza occhi cielo, e in seguito ha deciso di realizzare l’Ep omonimo. E con questo mio ultimo album, L’Errore, Biagio ha dimostrato ancora una volta la volontà di investire su di me,

afferma Loredana a “Vero Tv”.

E’ una ragazza che cerca di migliorare sempre di più, determinata a non fermarsi mai. E, infatti, nonostante l’uscita del nuovo album non è completamente soddisfatta, come lei stessa spiega.

Non sono completamente soddisfatta, ma non perché c’è qualcosa che non mi piace o che cambierei. Però, bisogna sempre puntare a migliorarsi. Poi, credo che il naturale completamento di un disco sia il concerto.

Capitolo “Amici”. Esperienza fondamentale sia dal punto di vista umano che professionale, che l’ha portata a crescere e soprattutto viaggiare.

Amici è stata l’unica opportunità concreta che mi si è presentata e che mi ha permesso di vivere tutto questo. Partecipare al talent show è stato un onore per me, nonostante il programma sia molto criticato. Qualsiasi esperienza, se affrontata in modo corretto, è un’occasione per crescere. Poi, bisogna notare che la trasmissione è cresciuta e cambiata nel corso degli anni. Amici è molto più di un talent show. Non solo mostra gli allievi che studiano e si preparano ad affrontare le varie prove, i contrasti e le rivalità. Ha anche il pregio di spiegare quello che accade davvero nel mondo discografico che è anche un mercato e, quindi, c’è grande competizione.

Ora, Loredana, si prepara ad allestire le date del suo nuovo tour e altri progetti di cui, attualmente, non vuole parlare.

Condividi post:
Loading...
Articolo creato 184

10 commenti su “Amici, Loredana Errore: “Non sono completamente soddisfatta. Bisogna sempre migliorarsi”

  1. Loredana sei UNICA. Forse non ti rendi conto di quanto grande è il tuo talento, il tuo carisma.
    Anch’io, come il maestro Vessicchio sono completamente soggiogato dalla tua eccezionale voce. Tu sai esprimere ogni volta, nelle tue interpretazioni, ciò che hai dentro. Per questo, ogni volta, l’esibizione delle tue canzoni può essere diversa e dare emozioni diverse anche a noi ascoltatori.
    Solo un grande artista può fare questo e tu sei GRANDE.

  2. la cantante più anonima che sia potuta passare ad Amici, non ha carisma e non sa intrattenere il pubblico ai concerti e l ho sperimentato proprio io stesso assistendo ad un suo concerto quest’estate. Non mi piace.

  3. per giacomo: probabilmente non è un personaggio costruito come Emma, che è andata anche ad anno zero e questa la dice tutta. Loredana canta ed interpreta, non è una show girl.

  4. Se a te, Giacomo, Loredana Errore nn piace, hai il diritto di dirlo, ma nn puoi dire che nn ha carisma perchè questo sta tutto nella interpretazione e nella voce e nn certo in urla a squarciagola o mossette ammiccanti. Loredana è tanto più coinvolgente quando canta che quando riempie gli spazi fra una canzone ed un’altra.
    Chiedilo a chi riconosce il talento indiscusso di Loredana, e nn solo ai suoi fans ma a intenditori di musica.

  5. a Giacomo sicuramente piacciono le cantanti che urlano e che senza una imponente campagna pubblicitaria e lavaggio del cervello sarebbero sicuramente rimaste nell’ anonimato nel quale torneranno in pochissimi anni appena le ragazzine si renderanno conto di aver preso un abbagglio;Loredana invece, al pari di Alessandra Amoroso, è una vera artista e come i veri artisti all’inizio di carriera è stata boicottata a favore di altre per ragioni prettamente discografiche; lei canta con il cuore e spero che tra qualche anno possa avere quella consacrazione “nazionale” che merita

  6. ma siete davvero tremendi…
    uno dice che non gli piace Loredana e voi di risposta attaccate subito Emma…ma mi spiegate che centra Emma in tutto questo..smettetela di metterle continuamente a confronto..Emma e Loredana sono diverse e giustamente hanno scelto strade diverse..propongono musiche diverse ed è normale che non possano piacere entrambe ma per favore smettetela di denigrare Emma solo perchè ha più successo..godetevi la vostra cantante di nicchia e non pensate sempre ad Emma..altrimenti vien spontaneo pensare che la vostra sia solo invidia..Emma ha successo, Loredana ne ha meno!!!
    io amo Emma ma non per questo parlo male di Loredana!!

  7. e poi magari a Giacomo nemmeno piace Emma!! date per scontato che chi non apprezza Loredana sia fan di Emma ma non è così!!!

  8. …il mio commento si rifà a quando sia Emma che Loredana han partecipato ad Amici9.. è normale collegare ancora le due interpreti perchè se Emma si trova ORA dove si trova è solo per aver superato Loredana all’epoica di Amici.. La mia domanda ora è questa… come mai la favorita che era Loredana sin dall’inizio.. alla fine è improvviasmente divenuta seconda???? MEDITATE GENTE MEDITATE… Loredana é SEMPRE stata criticata per il suo modo di cantare (la tarantola le dicevano) ma questa era la sua unicità…. e si emozionava ed emozionava DAVVERO… hanno fatto di tutto per “castrarla” e LEI probabilmente non ha vinto perchè ha preferito rimanere la “VEDOVA NERA” che è…. UNICA ed è vero che “qualcun altra” va avanti solo perchè FORTEMENTE supportata… e non per vero talento… GOSSIP fa una… ARTE l’altra…

  9. …e come si potrebbe parlar male di Loredana…? Lei non si preoccupa di far conoscere a tutti la propria vita privata… Lei non si nutre dei pettegolezzi… delle chiacchiere…. delle lacrime legate alla propria vita privata…. Lei pensa solo a cantare…. a modo suo che può piacere o meno…. ma CANTA altre invece mettono in piazza la loro vita privata pur di fare ODIENS…. si parla di TRADIMENTI….. di GELOSIE…. di TORMENTI AMOROSI…. e questa sarebbe ARTE ????
    certe persone vanno avanti solo perchè sanno vendersi bene al pubblico
    ma…. i veri artisti son quelli apprezzati non dalla MASSA… bensì dagli ormai purtroppo POCHI che sanno apprezzare una voce calda… graffiante… vERA… VERSATILE…e che riescono a vedere con il cuore e non con gli occhi…. c’è chi ha definito oredana “brutta”…. poverino
    non riesce a vedere la BELLEZZA §IMMENSA di questa ragazza “sincera” come poche…. BELLA fuori e BELLA ancor di più DENTRo… Lory torna alla GRANDE
    facci ancora sognare come hai saputo fare con “La voce delle Stelle”… con “Ragazza occhi cielo” … con “Sincera”… con “Madre che non ci sei”… con OGNI TUO BRANO non commerciale…. e il MURO che hai elevato intorno a TE hai fatto bene a afarlo solido ed alto… da chi ti apprezza 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto