Fiorenza Tessari di Un posto al sole: “Da bambina casa mia era sempre piena di divi”

Fiorenza Tessari

Fiorenza Tessari è da due anni la professoressa Adriana Trevi di Un posto al sole. Non tutti sanno, però, che Fiorenza è figlia d’arte: suo papà Duccio, infatti, era un regista, mentre sua madre è Lorella De Luca, protagonista del film Poveri ma belli. L’attrice della soap di Raitre si è confessata in un’intervista a Grand Hotel, al quale ha rivelato la fatica di avere due genitori così “ingombranti”.

Da piccola non mi rendevo conto che avevo due genitori famosi. Stavano lontani da casa per molti mesi durante l’anno: mi mancavano e ci soffrivo. Oggi, io sono attrice e mamma, e capisco le loro ragioni. Ma io ho fatto una scelta diversa.

Fiorenza, infatti, è madre di Fiore, 22 anni, e Aurora, 14, avuti dall’ex marito Alberto Manni, regista.

Prosegue l’attrice:

Non è che mamma e papà non volessero bene a me e a mia sorella Federica, è che all’epoca papà era nel periodo più felice della sua carriera, e mamma decise di seguirlo. Recitava nei suoi film e in alcuni casi gli faceva anche da aiuto regista. Probabilmente pensavano che bastasse darci il benessere economico, e che la loro presenza non fosse così importante.

Ai tempi, comunque, la casa era un vero e proprio ritrovo di divi (Duccio infatti era uno dei maestri dei cosiddetti spaghetti western).

C’era sempre Giuliano Gemma, che era l’attore preferito di mio padre; c’era anche Monica Vitti, che per me era come una zia. E poi andavano e venivano Mario Monicelli, Mastroianni, Mina, Sergio Leone, Corbucci…l’elenco sarebbe lunghissimo.

Condividi post:
Loading...
Articolo creato 630

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto