X Factor, Marco Mengoni: “Il mio nuovo album cercherò di farlo assomigliare a me”

In questi giorni Marco Mengoni, il vincitore della terza edizione del talent X Factor, è al centro dell’attenzione, non solo per le varie interviste che rilascia nei programmi in cui viene ospitato, ma soprattutto per aver vinto il  Best European Act e il Best Italian Act nel corso degli European Music Awards (per maggiori informazioni a riguardo leggere questo articolo).

Il cantante, che è arrivato terzo nell’ultima edizione del Festival di Sanremo, ha rilasciato un’intervista sul Corriere della sera, dove ha dato qualche anticipazione sul suo nuovo album, a cui sta lavorando.

Non vorrei sbagliarlo, ma se mi massacrano non mi interessa. La sofferenza è la mia vita. Cercherò di farlo assomigliare a me. Sto ascoltando molta musica carnatica, la classica indiana in pratica, e jazz. Vorrei mischiare tutte queste cose con la musica inglese anni Settanta, la mia preferita.

Sullo stesso giornale Marco Mengoni ha parlato anche del talent di RaiDue che lo ha lanciato, non dimenticando le sue “origini”:

Non sputo nel piatto dove ho mangiato e anche bene. Era un modo per farsi notare. Con la mia band avevamo provato con tutte le case discografiche, le quali però non consideravano mai i giovani.

Condividi post:
Loading...
Articolo creato 1048

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto