Amici, Alessandra Amoroso: “La mia vita non è da copertina”; in primavera uscirà il suo libro “Per me il futuro è sempre oggi”

Alessandra Amoroso, la giovane e talentuosa cantante venuta alla ribalta grazie al talent show firmato Maria De Filippi, Amici, passo dopo passo è riuscita a conquistare con il suo carisma e la sua splendida voce, un sempre più ampio pubblico di ammiratori.

Il talent le ha stravolto la vita, ma la salentina è rimasta la stessa ragazza di sempre, dimostrando che non necessariamente il talento si paga con l’arroganza. Ogni suo lavoro discografico, oltre a sbancare nelle classifiche musicali, difficilmente ha incontrato critiche negative da parte degli esperti nel settore, e tirando le somme, non si fa fatica ad affermare che l’Amoroso sia indubbiamente uno dei maggiori talenti usciti dalla Scuola di Amici.

La sua presenza sul palcoscenico dell’Ariston, lo scorso anno, al fianco del cantante e collega Valerio Scanu, ha indubbiamente contribuito alla vittoria di quest’ultimo, anche se la stessa Alessandra, con la consueta umiltà che la caratterizza, afferma sulle pagine del mensile Vivere in armonia, nel corso di un’intervista pubblicata sull’ultimo numero di novembre:

Macchè, non è vero anche se me lo dicono in tanti.

Il successo, come già detto, non l’ha portata affatto a montarsi la testa, ma anzi, ha sfruttato il lato positivo della sua notorietà per promuovere alcune iniziative sociali di ampia importanza: a settembre, ha tenuto un concerto per l’Ageop, che si occupa di bambini affetti da gravi sindromi di cancro e leucemia, e da sempre fa parte dell’Admo, l’Associazione donatori di midollo osseo.

Da sempre ben distante dalle patinate pagine di gossip, la stessa cantante afferma:

La mia vita non è da copertina.

Parla del suo fidanzato con grande riserbo, senza tuttavia nasconderne la presenza.

Tra i progetti futuri di Alessandra, infine, oltre alla preparazione della grande tournèe nazionale, per i fan ci sarà un’altrettanto gradita novità: l’uscita di un libro. La stessa dichiara, in chiusura di intervista:

Tutto quello che vorreste sapere su di me lo potrete trovare in un libro che ho scritto con un amico del cuore e che uscirà in primavera da Mondadori: “Per me il futuro è sempre oggi”.

Condividi post:
Loading...
Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.
Articolo creato 7663

28 commenti su “Amici, Alessandra Amoroso: “La mia vita non è da copertina”; in primavera uscirà il suo libro “Per me il futuro è sempre oggi”

  1. Sarà comprato di sicurooooo…Ale è spettacolare nn ha nessun diffetto è “PERFETTA”…si merita tutto questo successo e spero che continuerà ad averlo…Ale continua così sei la miglioreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee *-* <3

  2. Che il duetto di Sanremo sia stato molto bello e sbanca-audience ci sta tutto, ma per favore, ora basta con questa solfa della vittoria di Valerio dovuta ad Alessandra, ricordiamo che il singolo “Per tutte le volte che” è stato disco di platino ed era cantato solo da Valerio e che a “rischiare grosso” su quel palcoscenico è stato solo lui perchè era pressochè sconosciuto al grande pubblico (soprattutto della Rai)ed erano in gioco la sua carriera e la sua credibilità … I “fans” di Valerio (me compresa) non hanno mancato di ringraziare Alessandra subito dopo il festival, lasciando commenti su vari “blog”, ma vorrei che qualche articolista si ricordasse anche dei meriti di Valerio, se possibile …

  3. l’articolista esprime un suo pensiero personale che non fa testo.
    Non ha ancora capito che Scanu avrebbe vinto il festival a prescindere, infatti l’ha capito anche Alessandra….

  4. Si, infatti la signorina Longo è palesemente pro Alessandra,dovrebbe imparare ad essere obbiettiva anche perchè quando Scanu ha vinto e ha ricevuto una valanga di voti era SOLO. E’ora di finirla con questa storia, ma dico, avrà pure qualche merito questo ragazzo? E considerato quanto è seguito e amato penso proprio di si! Alessandra non ha bisogno di essere incensita piu’ di quanto non lo sia e a dirla tutta esageratamente e sarebbe anche ora di smetterla di accostare costantemente il suo nome a quello di Scanu e viceversa e di fare sempre paragoni fra i due, semplicemente perche’……….non sono paragonabili!

  5. Alessandra è modesta solo per voi, non sapete capire quando uno finge o è sincero. Ma piantatela con questa storia delle modestia, mi fate ridere!

  6. salve ragazzi
    rispondo con un unico commento ai vostri disappunti
    che io sia “palesemente” pro Alessandra, non è in ogni caso pertinente all’articolo scritto. Nell’articolo (chiaramente dedicato alla Amoroso per il suo enorme successo oltre che per l’anticipazione legata all’uscita del libro), non vi è alcuna intenzione di screditare/paragonare/sminuire il lavoro di Valerio Scanu, più volte citato con grande piacere e stima anche su Blog Tivvù.
    Purtroppo, “la voce”, se così vogliamo chiamarla, che definisce Scanu “favorito” grazie alla presenza dell’Amoroso a Sanremo al suo fianco, non viene unicamente solo per mia mano, ma è uscito (e probabilmente continuerà ad uscire) dalla bocca di moltissimi giornalisti (compreso colui che ha realizzato l’intervista nel mensile citato nel mio articolo).
    Al di là di tutto, concordo con voi quando affermate che nell’album è solo Scanu a cantare, senza la presenza di Alessandra, ed il talento e la bravura di Valerio è indiscutibile, questo sia chiaro 🙂
    Ci tenevo a rispondere ai vostri ultimi commenti proprio perchè non mi va che in merito ad un articolo mi si dica “sei pro” o “sei contro” qualcuno. Il successo di Alessandra credo sia visibile a tutti (esagerato per alcuni, meritato per altri, questo è assolutamente discutibile, ci mancherebbe 🙂 ), senza tuttavia nulla togliere ad altri artisti del calibro di Valerio 🙂

  7. alessandra amoroso è una arrivista della peggior specie di quelle che piangono quando non sanno cosa dire perchè non ha argomenti, di quelle che non vogliono parlare della vita sentimentale e poi spiattellano le proprie storie che iniziano e finiscono in 3/4 mesi sempre e comunque come se fossero l’amore della vita, lecca tutti poi se ride per non pagar dazio. non fa nessuno sforzo e fatica perchè si trova sempre tutto pronto e sono 3 album 3 che canta sempre la stessa lagnosa canzone. Le va bene perchè sembra la vicina della porta accanto non è troppo bella e non è troppo brava quindi non suscita invidia in nessuno perchè le ragazzine si immedesimano nella sua mediocrità

  8. Vi ricordo che Scanu era stato eliminato da Sanremo, e guarda caso, dopo il duetto con Alessandra è tornato in gara, o sbaglio? Affermare che il duetto con la Amoroso abbia ridato al pezzo nuova luce è innegabile! Va bene la stima per un cantante, ma vi prego, non dimenticate di essere obiettivi perbacco!

  9. e be allora se i Grandi “giornalisti lo pensano e lo scrivono “dev’essere la verita assoluta , basta sta cosa ha veramente stancato , il brano e’ di Valerio la faccia l’ha messa Valerio le feroci critiche le ha prese Valerio ma guarda caso ha preso anche un mucchio di voti la sera della finale dove si e’ esibito da solo e il brano e’ platino digitale , anche questo per merito di Alessandra ? se i giornalisti la smettessero di metterli a confronto di fare riferimenti innutili in ogni intervista sarebbe meglio , hanno due strade diverse e percorsi molto differenti (anche per cio’ che gli gira intorno………. ) e’ ora di lasciarli in pace e di rispettare soprattutto Valerio che prima di essere un cantante e’ una persona e come tale va rispettata piaccia o no ai giornalisti ………a noi piace molto soprattutto l’ultimo cd dove non ha fatto il “copia incolla” con i precedenti album come altri ! buona serata

  10. pippi, ripeto ancora una volta: NESSUNO in questo articolo ha affermato il contrario circa la bravura di Valerio. Quindi sarebbe il caso di evitare polemiche dove non ci sono.

  11. io ci credo nella modestia e l’umiltà della Amoroso, anche perchè ho potuto vederla anche da vicino e parlarci ed è veramente una brava ragazza, poi purtroppo al giorno d’oggi siamo troppo abituati a vedere la malignità ovunque e capisco che questo può sembrare strano. Poi non sopporto che c’è gente che a prescindere parla male di artisti senza conoscerli solo per il piacere di parlarne male. Anche a me ci sono cantanti che non piacciono a livello artistico ma non per questo li giudico a livello personale o lavorativo! E .poi dietro ogni cantante ci sono sempre tanti fans che non meritano di aver insultati i propri gusti musicali. Mi rendo conto comunque che l’educazione ed il rispetto non è di questo mondo!

  12. a no ? io leggo ” ha indubbiamente contribuito alla vittoria” ma come fa a saperlo ? io la mia fam e molti altri hanno votato il ripescaggio per Valerio e lo avremmo votato anche se cantava con pinco pallino,cosi’ come abbiamo votato la serata finale e non certo per la canzone ma per Valerio e’ questo che non vi e’ chiaro , piacerebbe a lei se dopo che ha scritto il pezzo ad altri fosse attribuito il merito ?

  13. ciò non toglie il fatto che sicuramente anche moltissimi fan di Alessandra avranno contribuito al ripescaggio, forti proprio della sua presenza nel duetto… ma ripeto, in questa sede non si sta disquisendo circa la maggiore bravura di uno o dell’altra, e questo è realmente ciò che la maggior parte di coloro che hanno commentato l’articolo fanno difficoltà a comprendere. saluti

  14. infatti da parte mia la bravura di Alessandra (anche se molto sopravvalutata in tutti sensi ) non e’ stata messa in discussione , ma come fa a dire che i fans dell’amoroso han votato li ha censiti ? qui e’ questione di rispetto per un ragazzo che in quello che fa ci mette impegno (anche maggiore all’amoroso e tutti sanno il perche’ ………………..)e a cui non viene mai riconosciuto nessun merito

  15. Questo articolo parla di Alessandra, non di Valerio… non tiratelo fuori in tutti i luoghi e in tutti i laghi! 😉

  16. ripeto, qui si sta parlando dell’amoroso, della sua bravura e del successo che ha fatto seguito alla sua partecipazione al talent amici. detto questo, onde evitare inutili fraintendimenti e sterili polemiche, sottolineo che quando c’è stato da parlare in positivo di Valerio non ci siamo di certo tirati indietro, confermando i giudizi positivi già scritti da te e da altri fan. a costo di sembrare ripetitiva, qui non si sta facendo alcun confronto.

  17. Morgana ti beccherai una bella querela per diffamazione sei avvisata .Finchè si giudica la cantante ok,ma giudizi sulla persona così pesanti e infamanti non vanno proprio bene.
    Valerio si vergognerà ad avere delle fan così incivili.

  18. allora io saro’ ripetitiva quanto lei ma dove vede il confronto si sta contestando una sua affermazione , forse ho letto male ma ha scritto o no che Valerio ha vinto grazie all’amoroso ? e’ innutile che si arrampichi sugli specchi le sembra rispettoso verso un ragazzo di vent’anni ? il 60 festival di Sanremo lo ha vinto Valerio Scanu punto senza se e senza ma , che poi la sig.na vada in una trasmissione con milioni di telespettatori e canti il brano vincitore di Sanremo come fosse suo e’ un’altro discorso

  19. assolutamente no. non c’è scritto da nessuna parte che HA VINTO GRAZIE ALL’AMOROSO, ma non rinnegate il grande contributo che Alessandra ha dato all’esibizione del pezzo. detto questo, direi di chiudere qui l’inutile polemica. liberi tutti quanto me di pensarla nella stessa maniera o diversamente.

  20. “un altro discorso” si scrive senza apostrofo! 😀
    detto questo, basta così… rischiamo di perdere di vista il succo dell’articolo! Quando parleremo di Scanu (e lo facciamo molto spesso!) sarete davvero libere di dire quanto è bravo, quanto è bello, quanto è figo con il pizzetto e tutto quello che vi pare, ma adesso, per quanto riguarda questo articolo stiamo davvero uscendo fuori tema, basta, per favore!

    Con rispetto! 😉

  21. Il contributo Alessandra l’ha ricevuto da Valerio, come anche Carone, l’una perchè è stata invitata sul quel palco proprio da Valerio e ha avuto ulteriore visibilità (caso mai fosse poca quella che già aveva avuto!)e Carone perchè, grazie a Scanu, che ci ha messo la faccia, ha portato un suo pezzo (neanche eccezionale) a Sanremo. Ditemi se è poco. Io dico che a Scanu dovrebbero fare un monumento altrochè! Ma comunque aldilà di tutto lui tiene molto all’Aamoroso e crede nell’amicizia quindi credo non spetti ai fans metterla in dubbio. Questo articolo parla dell’Amoroso e ha il difetto di contenere la frase “….ha indubbiamente contribuito alla vittoria di quest’ultimo…” NON E’ COSI’ e il fatto che altri giornalisti l’abbiano scritto non vuol dire che sia vero. E’ notorio infatti che alcuni ” giornalisti”, soprattutto subito dopo Sanremo hanno messo su una campagna antiScanu unicamente perchè i favoriti alla vittoria erano altri e Scanu invece ha rotto le uova nel paniere! Fatto fuori in seconda serata, ripescato DAI SUOI FANS e portato alla vittoria a furor di popolo sempre dai suoi fans e da quelli che seguono entrambi (i cosdetti fans “amoroscanini”). Questo per dovere di cronaca e proprio perchè non si deve invece rinnegare il “sacrificio” di Scanu!

  22. A proposito dell’enorme successo dell’Amoroso, diciamo pure che è dovuto al martellamento pubblicitario di cui gode lei e solo lei. Saluti.

  23. Ragazzi, basta con queste sterili polemiche!La sig.ra Longo preferisce la Amoroso (viviamo in un paese libero, ha tutti i diritti di propendere di più per chi le va), noi siamo “fans” di Valerio, quindi lo supportiamo “in tutti i laghi” “in tutti i luoghi”, è nato qualche piccolo attrito, non esacerbate i toni, io mi sono espressa serenamente, senza offendere nessuno nè pretendere a tutti i costi di far valere la mia opinione, la penso così e basta (comm. 2 in alto). Guardate che c’è stato qualche critico all’indomani di Sanremo che ha attaccato ferocemente Valerio,non mi sembra il caso di questo “blog” … Sì, la Amoroso, mi hanno riferito, ha cantato “Per tutte le volte che” poco tempo fa a “Io canto”, ma perchè Gerry Scotti non ha invitato anche Valerio in trasmissione a ricreare quel bel duetto?perchè (soggetto sempre Gerry) ha fatto eseguire “Sentimento” al piccolo Cristian Imparato e non al ragazzino e a Valerio assieme?

  24. ciao erica,
    la ringrazio innanzitutto per la civiltà nel commentare. Ammetto che sia stato anche per me assolutamente un peccato non rivedere insieme entrambi in occasione di Io Canto. In ogni caso, chiusa la polemica (e rassicuro tutti i fans di Valerio che qui non era assolutamente intenzione mia crearne una), speriamo di poterne parlare presto (di Scanu) nuovamente anche sul nostro Blog (anche senza le virgolette 🙂 ), come fatto già in molte altre occasioni, al di là della mia simpatia (mai detto che non provi simpatia anche per Scanu) 🙂

  25. Sinceramente il titolo di questo articolo mi fa un po’ sorridere visto che proprio di recente si è saputo che la signorina Amoroso si è lasciata con il ragazzo pelato con cui si era messa l’anno scorso all’uscita di “amici” e che nel giro di pochi mesi si sia rimessa con un altro che era per inciso l’ex ragazzo che aveva avuto da ragazzina XD
    mi viene da ridere davvero!
    sinceramente mi lascia perplessa scoprire queste notizie, tutto sommato lei non mi dispiace come cantante perchè la trovo molto espressiva e comunicativa (seppure con Valerio Scanu non ci sia proprio confronto secondo me), però sinceramente, non me ne vogliano i suoi fans accaniti, ma più leggo della sua vita privata e più penso che sia un po’ superficiale e mi viene da quotare il commento di Morgana90 -_-
    non penso che sia un’arrivista, nè che sia in cattiva fede, però penso sia molto superficiale sinceramente… una che dichiara d’essere MOLTO INNAMORATA E FELICE a ogni ragazzo con cui si mette (ne lascia uno e si mette con l’altro!) beh… per me denota solo molto faciloneria sentimentale e di conseguenza un po’ di superficiale… sta ragazza non sa stare da sola, è questa la verità! e lo dimostrò anche ad “amici” dove entrava sempre in crisi perchè non aveva le amichette vicine -_-‘
    credo che l’amicizia con Valerio sia stata la cosa più bella che abbia mostrato finora… il resto sinceramente lascia un po’ perplessi… Ovviamente sto parlando della sua vita e non del suo essere cantante e non venitemi a dire che non possiamo giudicare la sua vita perchè io sto giudicando le notizie che lei ci ha fatto arrivare e che ha reso pubbliche… per cui, per tornare a bomba, quando leggo “la mia vita non è da copertina” sapendo quanto si è detto sopra o leggendo i suoi interventi sul suo forum o su facebook (dove racconta in maniera abbastanza disinvolta ai suoi fans i momenti delle sue giornate), mi viene sonoramente da ridere ahahah XD

  26. Io ho votato come una dannata per la vittoria di Valerio e così le mie figlie e generi e amiche e vicine di casa con i relativi mariti. Questi voti sono sicura che hanno aiutato il ripescaggio di Valerio ehanno contribuito anche alla sua vittoria. Sono meno sicura che le sostenitrici di Alessandra abbiano votato per Valerio.Comunque è ora di finirla di affiancare continuamente Alessandra a Valerio perché è una cosa che non va bene. Valerio sta facendo il suo cammino, lasciamolo tranquillo e non rubiamogli quel che si è guadagnato. In quanto ai giornalisti non starei molto a sentire le loro opinioni, Alessandra è molto appoggiata, ma fanno bene; l’importante sarebbe che la pubblicità che fanno a una non fosse a discapito dell’altro.

  27. Madò basta con tt queste cazzate ke dite,io invece voglio solo ricordare ke Alessandra Amoroso è in grado di sostenere brillantemente qualsiasi registro…..ed è in grado… di aggiungere alla ottima tecnica vocale quel valore aggiunto rappresentato da una forza interpretativa eccezionale ed unica, un colore e delle sfumature che rendono ogni sua performance originale ed emozionante……
    I cantanti soprattutto quando si parla di quelli emergenti…..devono sì emozionare ma DEVONO ANCHE E SOPRATTUTTO SAPER CANTARE REGALANDO UN TIMBRO VOCALE CHE RAPPRESENTi LA SINTESI TRA TECNICA E SENSIBILITà VOCALE GIUSTA CHE LI RENDA UNICI E LA COPIA MAL RIUSCITA DI NESSUN ALTRO…..Aggiungo nel dire a Ale,di nn smettere mai di cantare…altrimenti mi sarà difficile trovarmi un’altro idolo,6 l’unica ke mi fa emozionare fino a farmi scendere le lacrime…cosa ke nn ho mai provato con nessun cantante in vita mia…6 una GRANDEE nn smetterò mai di dirlo…E poi della tua vita privata,di solo quello ke ti va di dire…nn cambiare niente continua cosi,xkè basta con le solite stronzate ke fanno e dicono gli altri…magari fossero gli altri come te…sicuramente verrebbero amati allo stesso modo,concludo nel dire ke nn ho mai visto una cantante con le caratteistiche ke hai tu…6 come noi,ke dire piu…GRAZIE DI ESISTERE!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto