Presadiretta questa sera affronta il problema della discriminazione dei sessi in Italia

Come ogni domenica, in prima serata su RaiTre l’appuntamento è con il programma di attualità condotto da Riccardo Iacona, Presadiretta.

Oggetto della puntata di oggi, intitolata “Senza Donne”, è proprio la discriminazione di genere ancora pesantemente presente nel nostro Paese. Ma non solo: quanto è difficile per il genere femminile imboccare la strada della carriera in ambito politico, economico e culturale?

Attraverso un interessante servizio, le telecamere di Presadiretta seguiranno la vita di tutti i giorni di alcune mamme lavoratrici, non sempre favoreggiate dall’azienda presso la quale lavorano, dal punto di vista degli orari, dell’assenza di asili nido, ecc… E’ questo il motivo principale per cui le donne, una volta mamme, decidono di lasciare il precedente posto di lavoro? In tal modo, una parte importante (e fortemente produttiva) del nostro Paese, rischia di essere messa in disparte, con una conseguente perdita da diversi punti di vista.

Ma si parlerà anche dell'”abuso” della donna, nella televisione nostrana ed in certa pubblicità, rispetto a quanto succede nel resto dell’Europa ed in particolare in Spagna.

L’appuntamento con Presadiretta è per questa sera, alle ore 21:00 circa, su RaiTre.

Condividi post:
Loading...
Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.
Articolo creato 7814

2 commenti su “Presadiretta questa sera affronta il problema della discriminazione dei sessi in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto