Io Canto 2, prima puntata: Elvya Garofano premiata dalla giuria; I Surrender di Andreea Olariu la preferita da casa

Ieri sera, in contemporanea con la seconda puntata di X Factor, il talent show condotto da Francesco Facchinetti su RaiDue, si è assistito anche alla messa in onda su Canale 5 della prima puntata della seconda edizione del baby talent condotto da Gerry Scotti, Io Canto.

Dopo la sigla e l’emozione palpabile di Gerry, si è partiti subito con la presentazione della giuria, composta quest’anno sempre da Claudio Cecchetto e Gloria Guida e con la presenza di Sabrina Ferilli e Claudio Amendola, che si sono cimentati, entrambi, in un’esibizione con due giovanissimi talenti.

Ad aprire le danze della nuova edizione del talent, rigorosamente in diretta televisiva, è stata la piccola Luana Chiaradia con la canzone Pensieri e parole, seguita poi da Silvia Iannone che si è scatenata sulle note del tormentone dell’estate Waka Waka. Manuel Sciacca è un altro nuovo talento di questa seconda edizione, che ha interpretato Buonasera signorina prima di passare il testimone alla quattordicenne Andreea Olariu con I surrender; Giuseppe Leto colpisce il pubblico con una perfetta interpretazione di O’ sole mio, ma le standing ovation sono continuate ad oltranza per tutta la serata, come nel caso di Elvya Garofano, bravissima nell’interpretare Je suis malade. Il più piccolo del programma (soli 5 anni), è Nicolas Bozzato, che con Eri piccola esprime tutto il suo talento. Alessia Labate è invece la musicista (chitarra, violoncello e pianoforte) di Io Canto, che nella serata di ieri si è esibita con la chitarra sulle note di Angel di Sarah McLachlan.

Non sono mancati poi gli ospiti della serata, come il bravissimo Cristian Imparato, vincitore della passata edizione, accolto da grandi applausi, che si è esibito inizialmente con Nessun dolore e poi in seguito con il suo insegnante alla New York Film Academy e con la bravissima Andreea Olariu. E’ poi stato il turno di Ornella Vanoni, la quale si è esibita insieme al piccolo Manuel Sciacca e poi insieme alla nuova baby cantante Danica Muscatta e a Stefania Tesoro, conosciuta nella passata edizione. Alla Vanoni, è subentrato il brasiliano Toquihno, altro ospite della serata al quale è poi seguito Al Bano che si è esibito in trio, con le piccole Luana Chiaradia e Maya Pieri, Giuseppe Leto e Andreea Olariu.

Ma per tutta l’intensa serata, non sono mancati neppure i volti già noti al grande pubblico di Io Canto e conosciuti nella prima edizione del baby talent, tra cui: Francesco Pugliese, Davide Caci e Ludmila Loglisci, Sara Musella, Alessandro La Cava, Benedetta Caretta, anche loro in gara e che non hanno affatto smentito la loro bravura già confermata lo scorso anno.

La giuria ha poi espresso il suo giudizio, e il talento che su tutti è riuscito a conquistare Cecchetto & Co. è quello di Elvya Garofano, mentre il pubblico da casa tramite televoto ha premiato la canzone I surrender interpretata da Andreea Olariu.

Si è conclusa così la prima puntata di questa seconda edizione partita alla grande dal punto di vista delle esibizioni che per più volte si sono guadagnate la standing ovation del pubblico in studio.

Condividi post:
Loading...
Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.
Articolo creato 7658

9 commenti su “Io Canto 2, prima puntata: Elvya Garofano premiata dalla giuria; I Surrender di Andreea Olariu la preferita da casa

  1. ragazzi io canto avrebbe 1 giuria seria???non hanno preso me ed hanno preso la benedetta del freo che canta come 1 gallinaaaaaaaaa…non ho parole…io l’ho gia precedentemente sentita cantare e ha 1 voce banalissimaaaaaaaaaaaaa…invece è molto brava elvya garofano e naturalmente il nostro cristiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaan…elvya meriti la vittoria…benedetta fai schifooooooooooooo

  2. E’ triste constatare i danni provocati dalle asfissianti aspettative di genitori pronti a svendere il proprio figlio per qualche comparsa in tv. Purtroppo per la tua invidia, ti comunico che in Italia c’è una legge (Art.595 del Codice Penale) che punisce il reato di diffamazione.
    Ottima la scelta del nome “Caterina”; un giorno magari diventerai uomo abbastanza per non vergognarti dei discorsi che escono dalla tua stessa bocca. Se hai tutto questo tempo libero, non annegare nella gelosia: leggi un bel libro di canto (“Manuale di canto. La tecnica, la pratica, la postura” di Battaglia Damiani Daniela, è ottimo), giusto per evitare figuracce.
    A proposito, potresti dirmi che canzone cantava Benedetta quando l’hai sentita, e soprattutto dove? No perché, “cantare come una gallina” si può dire, in maniera ignorante, di una persona con un timbro particolarmente squillante, di una persona che tende ad urlare non avendo il controllo degli alti, o di una voce nasale. E ancora: “una voce banale” è riduttiva come espressione: dovresti spiegarti meglio. “Banale” in senso di “eccessivamente lineare”, o intendi un timbro poco colorato? Non si capisce.
    Fai attenzione perché, nel caso non l’avessi capito, ti conosco, e conosco Benedetta. Lascia perdere questo blog o la cosa diventa più grande di te. Avvertendo i genitori di questa bambina potresti ottenere una denuncia, che, siccome sei ancora un bambino, ricadrebbe sui tuoi genitori. La tua invidia si spinge tanto in là? Sfidami. Ti ripeto, so già chi sei. Mi basta davvero poco, solo una parola in più. Sei stato avvertito, Giovanni.
    Dato che ho l’occasione, un consiglio: tempo fa ho visto alcuni video di tue esibizioni; non dondolare così sulla gamba destra, mai le mani in tasca, e soprattutto, lavora sull’interpretazione. Con affetto,

    un tuo grande fan.

  3. Concordo cn N.!!! 6 un povero scemo.. io nn conosco Benedetta del freo, ma se lei è lì e te 6 a casa 1 motivo ci sarà!!!! poi 6 invidioso, s vede da cm ne parli! ahahahhahahahahahhah!

  4. Ho ascoltato tutta la prima puntata di IO CANTO 2. Tutti bravissimi. Interpretazioni eccellenti!!! Complimenti per la scenografia e naturalmente al presentatore Jerry Scotti, agli autori e tutto lo staff. Contentissima per la presenza di Claudio Cecchetto che io adoro.
    Cortesemente una info: quando verra’ trasmesso il tutto su YOU TUBE?
    Grazie.
    Arrivederci.
    Giulia

  5. Ciao Giulia,
    hai ragione, i piccoli talenti della nuova edizione di Io Canto sono stati tutti strepitosi! A tal proposito, eviterei offese gratuite nei confronti di bambini e ragazzini bravi davvero…
    rispondendo alla tua curiosità, facendo un giro su youtube è già possibile vedere qualche video caricato della passata puntata 🙂

  6. Povero Giovanni, in fondo è solo un ragazzino, non c’è bisogno di scaldarsi tanto, su! 🙂 e comunque io avrei preferito che finalmente questa puntata la vincesse al televoto Benedetta piuttosto che Andreea, l’ho trovata migliorata rispetto alla scorsa edizione e poi la canzone le calzava a pennello! Forse se l’avessero messa in un orario migliore (e non ultima o penultima, nn ricordo…) avrebbe avuto più gente a votarla, invece ho notato che la Olariu è stata messa FIN TROPPO in evidenza rispetto agli altri, come se volessero nuovamente creare un fenomeno alla Cristian Imparato, soltanto k stavolta la cosa sarebbe più forzata, rispetto a quanto è accaduto x Cristian… Mi ha stupito la frase di Scotti all’annuncio della vittoria di Andreea “Era scontato, c’era da aspettarselo” -.-” non era scontato un bel niente, è brava ma Elvya, Benedetta e Alessia erano altrettanto brave, non capisco perchè tutto questo mettere in evidenza una persona sola… P.S. ovviamente faranno vincere lei (mio modesto parere)…

  7. andreea olariu la numeo uno e troppo brava, e la migliore in effetti senza nulla togliere a gli altri ma lei e superiore, una voce pazzesca penso che sia superiore anche di cristian imparato , deve assolutamente vincere lei quest’anno. andreea winner

  8. sn ttt stra bravi ma a me piaccino soppattutto i gimmefive e se dv essere sincera a me piace mooooooooolto alessandro casillo 🙂 <3

  9. ragazzi sapete qnd ci sarà la finale di io canto 2 edizione??
    x favore è importante …
    grazie in anticipo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto