Nella prima puntata di “Cuore di mamma”, il principe azzurro è Giovanni Conversano

Ha inizio la prima puntata del nuovo programma in onda su RaiDue, condotto da Amadeus e Laura Tecce, Cuore di mamma.
Tutte le anticipazioni sul programma, le avevamo già date qui.

Come anticipato, le vere protagoniste del nuovo game show, saranno le mamme, presenti nel coloratissimo studio.
Tre sono le mamme presenti nella puntata odierna, che faranno da filtro tra le proprie figlie e i tre pretendenti: Vittoria, madre napoletana di cinque figli, che descrive l’uomo ideale della figlia; Antonietta, milanese e Vincenza.
Dopo aver intravisto le sagome delle figlie, ecco i tre pretendenti: Guillame, modello francese, Marco Mazzanti, direttamente dalla passata edizione del Grande Fratello e Giovanni Conversano, uno dei tronisti più corteggiati.

E’ poi il turno dei due ospiti del programma: lo stilista Renato Balestra e il papirologo e archeologo Aristide Malnati.
Subito dopo, hanno inizio le prove; si parte con “l’autoritratto”, ovvero la presentazione dei tre ragazzi corteggiatori. Le tre mamme, dopo la prima presentazione, dovranno scegliere sin da subito il loro preferito. Le tre future suocere, scelgono all’unanimità il bel Conversano, che ha diritto così alla prima prova di approfondimento, “la Dedica”. Il giovane si cimenta in una canzone da dedicare alle tre mamme, “L’emozione non ha voce”. Nonostante l’evidente stonatura, Giovanni ha ancora una volta la benedizione delle tre.

Si passa alla seconda prova, un test d’intelligenza, a base di numeri, memoria e giorni della settimana. A contraddistinguersi, è stato il modello francese Guillame, sul quale verrà attuata un’ulteriore prova di approfondimento, “l’educazione”. Le mamme apprezzano la prima risposta del ragazzo, ma sulla seconda domanda di galateo, non approvano, così come Renato Balestra. Neppure di fronte alla prova relativa al baciamano, il ragazzo sembra cavarsela.

Orrore!,

protesta Balestra dal suo posto.

Si procede, subito dopo, con la prima eliminazione; sulla domanda finale prima della scelta, Giovanni convince mamma Vittoria; Marco fa una buona impressione a mamma Antonietta, ed ancora una volta Giovanni fa breccia nel cuore di mamma Vincenza.
Le tre future suocere, all’unanimità eliminano Guillame.

Si va avanti poi, con una nuova prova, “facciamo salotto”: i due ragazzi se la cavano egregiamente, ma è arrivato il momento della decisione finale. Le mamme si esprimono in merito al ragazzo che per loro potrebbe essere perfetto per la propria figlia: mamma Antonietta cede la metà del cuore a Marco, mentre le altre due a Giovanni. Come ovvio, il principe azzurro è proprio Conversano.

La situazione, ora si ribalta: tocca a Giovanni eliminare subito una delle tre mamme, riconsegnando la metà del cuore a mamma Vincenza, rinunciando così alla possibilità di conoscere sua figlia. Mamma e figlia eliminate, torneranno a giocare domani. Per conoscere maggiormente le due ragazze rimaste in gioco, vengono scoperti alcuni lati direttamente da parte delle mamme.
Tra le due, Giovanni sceglie mamma Vittoria e quindi la figlia Valentina. Dopo aver svelato anche alcuni oggetti delle due ragazze, prelevati direttamente dalle loro abitazioni, Giovanni è quasi pronto per la scelta finale. L’ago della bilancia tende questa volta dalla parte di mamma Antonietta.
Ulteriore prova fondamentale per la scelta, è la voce delle due ragazze.
La scelta definitiva di Giovanni, ricade su mamma Vittoria, e quindi sulla figlia Valentina. Mamma e figlia eliminate, ritorneranno nuovamente in studio nelle prossime puntate.

Questa sera i due giovani si conosceranno e solo domani scopriremo se i loro due cuori si saranno uniti.

Seguici e condividi!
Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.
Articolo creato 7160

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Condividi