Amici 9: daytime del 18 gennaio. Ecco i dietro le quinte della diretta di ieri: la rabbia di Anna, il mistero che continua ad aleggiare su Davide Flauto e i sei “intoccabili” della classifica da poco svelata

Attraverso l’odierno appuntamento con Amici abbiamo l’occasione di spiare i dietro le quinte a fine show: dopo aver pianto disperata Anna, l’eliminata, sostiene che vada avanti soltanto chi ha i soldi e, conseguentemente, si “compra” il posto alto in classifica.
La ragazza prova inoltre grandissimo disappunto nei riguardi di Angelo che ha fatto subito il suo nome per l’eliminazione, evidentemente la cantante lo reputava un amico. Va comunque sottolineato che, nonostante il suo innegabile talento, Anna sarebbe uscita in ogni caso considerando che la Commissione salvando tutti ha, chiaramente, lasciato la responsabilità dell’eliminazione al pubblico mediante la classifica di gradimento, in cui Anna figurava all’ultimo posto.

Durante le pause pubblicitarie i professori di canto sono concordi nel ravvisare la genialità di PierDavide, tutti tranne la Martinez che gli preferisce nettamente Enrico etichettando le canzoni di PierDavide quali “semplici canzoncine”. Insomma, con tutta la banalità che asfissia i testi e le melodie della musica italica commerciale, mi pare che la modalità compositiva nonché di scrittura del cantautore “in bianco” sia tutt’altro che trascurabile.

Per ciò che concerne la sfida Borana/Grazia nessuno appoggia la Celentano, persino Steve (nonostante alleni i Blu) si dissocia. Tutti hanno trovato l’esibizione di Grazie più convincente.
I commenti circa la prova-staffetta mettono invece d’accordo tutti i professori che non negano affatto la bravura di Matteo che si cimenta in “Miserere” ma è impossibile non lodare la duttilità dimostrata da PierDavide che ha risolto con notevole agilità la spinosa questione della lirica subentrando con personalità e coraggio alla poderosa voce del tenore.

Per ciò che concerne il musical Patrick Gastaldi non è soddisfatto della prova sostenuta dai Bianchi che hanno proposto Zorro, promuove, invece, a pieni voti “La Bella e la Bestia” interpretato dalla squadra blu; il professore asserisce di essere positivamente stupito dalla verve comica sfoderata, a gran sorpresa, da Rodrigo; mentre ravvisa un’ottima attitudine per il musical da parte di Angelo.

Nessuno ha menzionato, nemmeno dietro le quinte, Davide Flauto: pare che la De Filippi, dimostrando grande eleganza, non desideri fare pubblicità al programma violando la privacy dell’ex concorrente amatissimo dal pubblico.

Veniamo, infine, a conoscenza di chi occupa i primi sei posti nella classifica di gradimento, non mostrata ieri sera. Codeste persone sono “intoccabili”, per ora.

1. Matteo
2. Enrico
3. Elena
4. Emma
5. Loredana
6. Rodrigo

Condividi post:
Loading...
Articolo creato 200

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto