Changeling, l’affascinante storia di Christine Collins arriva in primissima visione tv su Premium Cinema

E’ in arrivo, in primissima visione tv, “Changeling”, il film diretto da Clint Eastwood ed interpretato da Angelina Jolie.

Scritta da J. Michael Straczynski, che ha esordito come sceneggiatore proprio in questo film, la storia è ambientata a Los Angeles alla fine degli anni venti e narra le vicende di Christine Collins, che un giorno, ritornata a casa dopo il lavoro, si accorge che suo figlio, Walter, è scomparso. Iniziano le indagini e dopo cinque mesi viene ritrovato un bambino, che viene spacciato per Walter. Tuttavia Christine asserisce subito che quello non è suo figlio e cerca di far riaprire, a tutti i costi, le indagini, però senza riuscirvi. Si scoprirà poi che uno psicopatico, Gordon Northcott, aveva sequestrato e ucciso circa venti bambini, tra cui lo stesso Collins. Alla fine uno dei bambini sequestrati da Gordon, che è riuscito a scappare, ritorna a casa e racconta cosa è accaduto a Walter.

Il soggetto è tratto da una storia vera, la quale è stata riportata alla luce grazie ad una segnalazione allo stesso sceneggiatore da parte di un suo amico, che lo ha informato circa delle carte processuali che stavano per essere distrutte.
La protagonista Christine Collins, interpretata da Angelina Jolie, non è solo una madre che ama incondizionatamente suo figlio e che fa di tutto per ritrovarlo, ma è anche una donna forte, che combatte per far emergere la verità, ribellandosi ai soprusi fatti dalla polizia. Per la sua forza ed il suo coraggio Christine ricorda un’altra eroina cinematografica: Erin Brockovich, protagonista dell’omonimo film ed interpretata da Julia Roberts, che per quel film vinse l’Oscar. Erin, dopo aver scoperto un’amara realtà, intraprende una dura battaglia legale per fare giustizia.

Oltre alla Jolie nel cast figura anche John Malkovich, nel ruolo del reverendo che aiuta la signora Collins.

La pellicola non è solo la storia di un amore materno così grande da spingere una madre a fare di tutto pur di riavere suo figlio, ma è anche un film di denuncia sociale su una realtà squallida, dove la polizia è corrotta e dove vengono commessi atroci soprusi sulle donne.

Il film andrà in onda stasera su Premium Cinema alle ore 21:00. Da non perdere!

Condividi post:
Loading...
Articolo creato 1048

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto