“Risotto al ratto”: la ricetta arriva dall’ “Isola dei Famosi” britannica. Autore del prelibato piatto, il vincitore Gino D’Acampo

Di ricette gustose ed appetitose ne avrà preparate davvero tante nella sua vita lo chef Gino D’Acampo, ma di sicuro nessuna supera la sua migliore creazione: il risotto al ratto.

Gino D’Acampo è uno chef di origini italiane, che vive ormai in Inghilterra da anni, dove è noto come scrittore e per le sue comparse televisive. Ha partecipato al programma televisivo “I’m a celebrity… get me out of here”, la versione inglese del reality italiano “L’isola dei famosi”, vincendolo.
In entrambe le versioni del reality, come sappiamo, delle persone celebri vengono inviate in un luogo sperduto, dove trascorrono un determinato periodo, superando prove molto dure.

Tuttavia per lo chef 33enne il reality è stato una musa ispiratrice, dato che, proprio mentre era in Australia, location dove sono stati mandati i concorrenti della trasmissione televisiva, ha creato quella che lui ha definito “la migliore ricetta che abbia mai preparato”. Appunto, il risotto al ratto.
Spinti da una colossale fame, il cuoco e un altro concorrente, l’attore Stuart Manning, hanno chiesto alla produzione di poter uccidere un topo, per poterlo cucinare e mangiare. La produzione ha acconsentito e così i due concorrenti si sono mangiati il ratto… speriamo che oltre al cibo non mancasse anche l’acqua per lavarlo!

Tuttavia l’associazione australiana per la protezione degli animali, Rspca, ha denunciato D’Acampo e Manning per maltrattamento di animali. Evidentemente non hanno compreso che i due hanno solamente obbedito al loro istinto di sopravvivenza. In ogni caso, i due concorrenti dovranno presentarsi il prossimo 3 febbraio in tribunale. Speriamo almeno che la bontà del ratto sia valsa la denuncia!

Intanto, a gennaio partirà anche “L’isola dei famosi” nostrana. Secondo dichiarazioni passate, i concorrenti non saranno mandati in Honduras a causa dei problemi sociali e politici, che affliggono questa terra.
Ancora non si sa dove saranno spediti i naufraghi. Speriamo non in Australia, altrimenti chissà quale altra pregevole ricetta si inventeranno…. Oltre ai ratti, quale animale australiano è perfetto per essere abbinato alla pasta?

Condividi post:
Loading...
Articolo creato 1048

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto