“Una sera d’Ottobre”: storia di un grande amore nella nuova miniserie di RaiUno

16/10/2009 di Giulia Calchetti

E’ tempo di miniserie su Raiuno. Dopo Tutta la verità, ora è il momento di Una sera d’ottobre che andrà in onda il 18 e il 19 ottobre.

E’ la storia di un amore magico, di un colpo di fulmine, di un amore che ti sconvolge la vita. I due protagonisti Giulia (Vanessa Hessler) e Alessandro (Gabriele Greco) s’incontrano durante un viaggio in treno e subito scatta una forte passione.
Alessandro è un ingegnere di Roma che sta costruendo un sistema di sorveglianza per una ditta di deposito valori di Firenze.
Giulia, studentessa della facoltà di medicina del capoluogo toscano, manda all’aria tutta la sua vita lasciando il suo fidanzato e mettendosi contro la famiglia.
Il grande amore di questi ragazzi viene messo subito alla prova. Dopo la prima notte insieme, lui viene arrestato per una rapina e un omicidio che, per ironia della sorte o forse no, sono accaduti proprio nella ditta per cui ha progettato l’allarme.Sarà colpevole Alessandro? Giulia è sicura della sua innocenza e farà di tutto per scoprire i veri colpevoli.

Una sera d’ottobre è prodotto da Edwige Fenech con la regia di Vittorio Sindoni. Le riprese sono state girate nelle campagne di Arezzo, a Firenze e a Roma.
Nel cast: Ottavia Piccolo, Andrea Tidona, Luca Bastianello e Edy Angelillo.

Appuntamento da non perdere per tutti coloro che sognano una storia d’amore folle, affascinante e travolgente.

COMMENTI