“Saviano racconta Saviano”: lo scrittore napoletano si racconta su Current Tv

31/03/2010 di Laura Errico


Mercoledì 21 aprile alle ore 21:10 vi sarà un appuntamento da non perdere: su Current Tv, ossia il canale 130 di Sky, sarà trasmesso lo speciale intitolato “Saviano racconta Saviano”.

Come si può facilmente intuire, l’evento sarà incentrato sulla figura di Roberto Saviano, che racconterà della sua vita ricca di difficoltà . Scrittore impegnato ed emblema della lotta contro la Camorra, Saviano ha visto la sua vita cambiare, o meglio stravolgersi in seguito alla pubblicazione, nel 2006, del suo primo romanzo, “Gomorra”, che tutti conoscono, in cui denuncia i crimini del clan dei Casalesi.

La particolarità di tale speciale televisivo è che tutti i membri della community di Current Tv che saranno presenti in studio indosseranno una maschera raffigurante il volto dello stesso Saviano: un modo per simboleggiare che Roberto Saviano non è solo, ma che dalla sua parte e dalla parte della giustizia e della legalità ci sono tante altre persone, che vogliono sconfiggere la Camorra e che condividono il suo impegno civile. Un modo per dare maggiore significato alle parole di Saviano:

Il male regnerà in un mondo dove le brave persone non reagiscono.

COMMENTI