“Ritorno alla Natura”: il nuovo reality di Rete 4 con Umberto Pelizzari

05/04/2010 di Emanuela Longo

Questa sera, su Rete 4 farà il suo debutto un nuovo reality: Ritorno alla natura. Protagonisti, quattro persone comuni che si butteranno a capofitto nella natura, per 10 giorni, nella savana del Sudafrica. Nulla a che vedere con prove di sopravvivenza paragonabili a quelle di un altro reality, quello di RaiDue, L’Isola dei Famosi 7.
Ciò che conta, qui, saranno i sentimenti che le tante suggestioni della natura nelle quali si imbatteranno, trasmetteranno nei quattro protagonisti.

Il nuovo reality è una produzione completamente nostrana, che nasce da un’idea di Roberto Burchelli e Marco Campione. Le quattro persone chiamate a cimentarsi in questa avventura, probabilmente non le rivedremo nuovamente in nessun altro programma televisivo, perchè forse non diventeranno dei personaggi alla pari dei tanti ex gieffini, ma di loro, apprezzeremo senza dubbio, le loro emozioni e sensazioni nell’immergersi a totale contatto con la natura e con il proprio essere.

Non ci saranno in ballo nomination, eliminazioni, prove, ma solo un viaggio, prima di tutto interiore, e che poi li vedrà andare da Port Elizabeth a Capetown, guidati da Umberto Pelizzari, campione di apnea, col quale, al termine della loro avventura, si immergeranno, all’interno di una gabbia, nelle acque popolate dal celeberrimo squalo bianco.

Ecco i quattro protagonisti della nuova avventura televisiva:

Giorgia Rambaldi: 32 anni, di Padova, commessa.
Dice di voler partecipare al reality perchè:

Voglio dimostrare a me stessa di essere capace di vivere senza Internet e telefonino.

Michelangelo D’Alessio: 35 anni, di Nocera Superiore, disoccupato.
Dice di voler partecipare al reality perchè:

Voglio cominciare una nuova vita partendo dalla natura.

Nicola Trasatti: 44 anni, di Milano, imprenditore.
Dice di voler partecipare al reality perchè:

Sono stressato dal lavoro e dalla vita quotidiana. Voglio ricominciare dalla natura.

Maria Bagnoli: 42 anni, di Napoli, personal trainer.
Dice di voler partecipare al reality perchè:

In amore, sono sfortunata. Voglio rifarmi una vita e per questo voglio partire.

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI