“La stangata” al posto de “Il Milionario”: da dicembre novità in casa Mediaset?

06/11/2009 di Elena Tocci

Cambiamenti in vista a Dicembre nel preserale di Canale 5. Diventata negli ultimi anni la fascia dell’intera giornata più redditizia a livello pubblicitario, la striscia oraria ha in serbo per gli spettatori, almeno secondo alcune voci, un innovativo game show: “La Stangata”.
Condotto da Gerry Scotty, da molti ritenuto l’erede dell’amatissimo Mike Bongiorno, il format sostituirebbe “Il Milionario”.
Il programma, di cui si sarebbe realizzata una puntata la scorsa estate, prevederebbe la partecipazione attiva del conduttore insieme ai concorrenti.

Qualcuno ricorderà lo show quasi omonimo “La stangata-Chi la fa l’aspetti!” condotto da Enzo Iacchetti e Lorella Cuccarini, ma a differenza della trasmissione che venne trasmessa tra i 1995 e il 1996, quello di Gerry Scotti non prevederebbe candid camera sullo stile dell’ormai affermato “Scherzi a parte”.Il nuovo game show è una co-produzione tra Europroduzione (titolare di Scommettiamo che…?, Mezzogiorno in famiglia, Nikola Tesla il genio – all’interno del settimanale VOYAGER) ed Endemol Italia (Chi ha incastrato Peter Pan?, Grande Fratello, I migliori anni), avrebbe tra i suoi autori Stefano Santucci (Ciao Darwin, La corrida, L’eredità).

Nell’attesa di ulteriori notizie, ci auguriamo che “La Stangata” diventi un degno sostituto de “The Millionaire”!

COMMENTI